Ippica

Scarlette devastante, Samantha fotogenica

IPPODROMO PAOLO VI Resoconto di lunedì 28 settembre 2015‏

29.09.2015 11:54

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Ippodromo Paolo VI di TarantoNell’ultimo lunedì del mese, l’ippodromo Paolo VI ha proposto un programma ricco di spunti, in particolare la Tris/Quartè/Quintè ed un bel centrale, entrambi riservati ai 4 anni.

Nella tris dominava la compagnia Scarlette Grif, interpretata con fiducia da Romano Tamburrano, la quale coglieva lancio supersonico dalla seconda fila e sfondava dopo 400 metri in 28.4. Una volta al comando difendeva la testa da Torquato Blak, per poi allungare definitivamente e chiudere in passerella finale all’ottima media di 1.14.9. Una delle migliori performance della carriera per la figlia di Eldgrado Bi, allenata dallo stesso Tamburrano per i colori della Signora Federica Sicuro. Alle sue spalle, per la miglior piazza, la spuntava Schumann Bigi, che rimontava Thiago Wf, mentre Sirio As precedeva Steven Grif, per il quartè e quintè finale.

Nel centrale, invece, si partiva con i nastri sulla breve distanza. Il successo lo centrava al fotofinish, ma dopo oneroso percorso esterno, la potente Samantha Group, di proprietà del gentlemen campano Giuseppe Buompane, che la guidava personalmente. Dopo aver “accompagnato” Sesamo Jet, la saura allenata da Ciro Di Nardo pressava e passava in vantaggio sottraendosi dal finish tardivo di Scorpione Om, mentre Seal Va faceva sua la terza moneta. La vincitrice copriva la distanza in 1.16.2.

Da segnalare la brillante doppietta messa a segno da Claudio De Filippo, che centrava la vittoria prima con Selene Jet, a media di 1.15.8, precedendo Silvia Pf e Sharon Stone Fior; e concedeva il bis con il cresciuto Trionfo Doc, sempre in 1.15.8, nei confronti di Taiwan Dei Greppi e Tisifone Jet.

Il programma veniva aperto dal successo di Una Bigi King, che Giorgio D’Alessandro Jr, portava preso al comando e si manteneva fuori dalla portata degli avversari. Doppio da allenatore per Ciro Di Nardo, la cui allieva completava la distanza a media di 1.17.5. Nella reclamare per 4 anni ritrovava la strada della vittoria Soir Joyeuse, con Giuseppe Cusimano, che prendeva la meglio nel tratto conclusivo, regolando Sexy Model e Sei Mia Sm, in 1.15.7. Nella prova per i gentlemen emergeva Nirvana Va, ben guidata da Vittorio Fornaro, che di spunto metteva tutti d’accordo con il tempo di 1.14.3. Bel percorso vincente, ottenuto in costruzione esterna, da parte di Triller Bio che, in coppia con Cosimo Fiore, andava a riacciuffare il fuggitivo Touborg Doc e lo superava ai 150 metri finali, rifinendo il tutto a media di 1.16.6.

Per restare sempre aggiornati sull’ippica tarantina è possibile farlo cliccando “mi piace” alla pagina ufficiale di facebook dell’ippodromo Paolo VI.

 

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto alla Vibrotek Volley: “Vieni al PalaMazzola”