Altri Sport

Cavalli di quattro anni protagonisti nel Clou

Occhi puntati sulla settima prova della riunione, il premio “Alberi”, che vedrà al via otto concorrenti di quattro anni chiamati a confrontarsi sul doppio chilometro e con la partenza con i nastri

20.03.2015 20:41

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 23 marzo avrà inizio alle 14.55 il nuovo appuntamento trottistico all’ippodromo Paolo VI, che proporrà otto corse sino alle 18.15.

Occhi puntati sulla settima prova della riunione, il premio “Alberi”, che vedrà al via otto concorrenti di quattro anni chiamati a confrontarsi sul doppio chilometro e con la partenza con i nastri.

La distanza e la partenza da fermo rende il pronostico incerto, anche se la forma palesata all’ultima uscita da Scandalo Font rende l’allievo di Angelo Zizzi un probabile protagonista, in quanto se ripetesse la bella performance di due settimane fa potrebbe avere grandi chances anche in chiave vittoria. Smile Wf, affidato nella circostanza a Gervasio Galloso, è stato piuttosto sfortunato nell’ultimo impegno affrontato, finendo quarto senza mai reperire lo spazio sufficiente per poter sprintare. Questa volta dovrà avviarsi dalla seconda fila, ma il figlio di Uronometro ha già battuto questi rivali pertanto dovrebbe ancora una volta essere competitivo.

A seguire potrebbe valere anche la bellissima condizione atletica di Soriana D’Ete e Starna Jet, rispettivamente interpretate da Luca Fierro e Maurizio Sibilla. Soriana D’Ete, forse, predilige la distanza più breve, ma considerando l’avvio da fermo potrebbe trovare il giusto equilibrio; Starna Jet, che alza leggermente il tiro rispetto alle precedenti corse effettuate nelle quali è stata assoluta protagonista, potrebbe entrare in lizza per un piazzamento potendo contare sulla sua regolarità e facilità di impiego.

Nelle vesti di sorpresa Spartakus Pdl, un allievo di Sergio Bellitti tornato al successo all’ultima uscita ma con svolgimento tattico molto favorevole.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 30 marzo alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-2-3, seconda 6-8-7, terza 2-5-1, quarta 5-1-12, quinta 1-3-15, sesta 1-2-4, settima 1-7-8, ottava 4-2-3.

Commenti

L’Italcave festeggia il Real Statte
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'