VITTORIA DI MISURA PER L'OLIMPIA CRISPIANO
Con un rigore trasformato da Bello dopo appena un quarto d’ora di gioco, l’Olimpia Crispiano supera di misura l’Azzurri S.Rita di S.Vito dei Normanni e centra la terza vittoria in campionato, riscattando così la sconfitta rimediata domenica scorsa in terra leccese
In una gara disputata nuovamente a porte chiuse, i crispianesi hanno la meglio al cospetto dei brindisini che a dirla tutta non hanno impensierito minimamente la retroguardia locale. I bianco-blu di Paciulli al contrario pur avendo le maggiori occasioni da rete, non hanno brillato come dovrebbero e tante cose sono ancora da collaudare in vista di scontri più impegnativi (anche se dalle prime battute del torneo, il livello generale delle squadre sembra orientato verso il basso).
L’ Olimpia prima di sbloccare il risultato con Bello, dopo due minuti spaventa la difesa brindisina con una conclusione di D’Arcangelo che termina di poco a lato.
Al 14’ azione personale di Fedele sulla corsia di sinistra, il difensore crispianese entra in area liberandosi egregiamente del suo marcatore che successivamente arriva in ritardo per l’intervento difensivo e atterra lo stesso giocatore crispianese.
Giusto il penalty assegnato dal direttore di gara e che Bello trasforma spiazzando Petrarolo.
Ottenuto il vantaggio su calcio da fermo l’Olimpia ha difficoltà ha costruire trame da gioco valide, e causa una sterilità della compagine ospite, la gara prende una piega noiosa interrotta soltanto dall’arbitro che sancisce l’intervallo.
Nella ripresa, dopo un quarto d’oro Paciulli toglie Costantino e inserisce Fragnelli per dare più spinta sulla fascia laterale; l’Azzurri S.Rita al 18esimo prova l’affondo e trova solo un calcio d’angolo che una volta battuto, non darà frutti importanti da segnalare.
Al contrario, i crispianesi si ripropongono in maniera più incessante nella metacampo ospite; al 24esimo su azione di contropiede, Solidoro serve sulla sinistra Bello, il quale scatta in posizione regolare, e una volta arrivato all’altezza del vertice sinistro dell’area, restituisce la sfera al compagno Solidoro che dal limite calcia di poco a lato.
Due minuti più tardi, ancora Bello in azione personale, entra nei sedici metri e calcia di potenza trovando la pronta respinta di Petrarolo che da terra, ribatte con il piede.
Al 36’ punizione dal vertice destro calciata da Fedele e bella deviazione sulla barriera di petrarolo che consegna però, l’angolo in favore dell’Olimpia.
Nel finale i padroni di casa hanno l’opportunità di chiudere i giochi ma è la traversa a portiere battuto, a salvare l’Azzurri S.Rita e a negare il goal a Solidoro, quest’ultimo costretto subito dopo a lasciare il campo per infortunio.
Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara, fortemente contestato dalla squadra brindisina, fischia la fine dell’incontro.
TABELLINO DELLA GARA GSD OLIMPIA CRISPIANO – AZZURRI S.RITA 1 - 0
Olimpia Crispiano: Chiarelli, Nitti, Fedele, Castellano, Spagnulo, D’Onghia, Costantino (16’ st. Fragnelli M.), Colucci, Bello (39’ st. Montanaro), Solidoro (41’ st. Sergio), D’Arcangelo
A disposizione: Sportillo, Clemente, Stefanizzi, Carrieri D. All. Paciulli Francesco
Azzurri S.Rita: Petrarolo, Vitale (24’ st. Masiello), D’Amuri, Frallonardo, Bagnulo, Gianniello, D’Erriquez, Alhassah, D’Agnano, Semeraro, Settimio
A disposizione: Cervellera, Khlaf, Galasso, Montanaro All. Epifani Antonio
Arbitro: Antonio Alessandrino di Bari
Reti:14’ pt. rig. Bello (OC)
Ammoniti: Costantino, Colucci (OC), Vitale, D’Amuri, Frallonardo, Alhassah, D’Agnano, Settimio (AZ)
Commenti