Altri Sport

LUCI ACCESE PER LA GENERAZIONE 2012

13.02.2015 22:25

https://www.buonocuntosrl.it/

Inizierà alle 15.15 la nuova riunione di corse all’ippodromo Paolo VI che, come di consueto, proporrà un programma composto da otto gare, con partenza dell’ultima programmata alle ore 18.50.

La corsa di maggior importanza è la settimana, il premio “Frutta”, che ha raccolto nove adesioni di cavalli nati nel 2012 che si affronteranno sulla distanza del miglio.

Corsa omogenea ed aperta a tante soluzioni, anche se il ruolo di favorito potrebbe essere conteso tra Teraglio e Tiffany Vil. Il primo è un figlio di Gruccione Jet allenato da Francesco Cincinnato, che lo interpreterà personalmente, notevolmente migliorato nelle ultime uscite e che non teme le risalite per corsie esterne. La seconda, invece, sarà guidata da Vincenzo Villani, ha già vinto a Taranto e potrebbe sfruttare il numero in pole position.

Pronti a sfruttare eventuali passi falsi dei soggetti più attesi Tiffany Del Rio, con Marco De Vivo in sulky, autore di due successi sul tracciato nei mesi di novembre e dicembre, Tamara Val Mont, questa volta affidata ad Antonio Convertini, in grado di agire anche all’esterno con costrutto; e Tapiro Jet, la pedina di Antonio Di Nardo, che in occasione dell’ultima performance napoletana ha mostrato discreti miglioramenti rispetto alle precedenti corse effettuate.

Interessante sotto il profilo tecnico la terza corsa, il premio “Arance”, una prova per buoni cavalli anziani alle prese sui 1600 metri nella quale Patroclo Luis sembra accampare pretese di vittoria. Infatti l’allievo di Antonio Di Nardo viene da un bel primo piano ottenuto a Napoli la settimana scorsa coprendo il doppio chilometro all’ottima media di 1.14.4. Rushmore Dvm, con Giuseppe De Filippis in sediolo, si candida come principale alternativa al figlio di Malabar Circle As, però non partono certamente battuti nemmeno Lambro, che potrebbe diventare pericoloso qualora sfilasse al comando senza spendere tanto, e Raja Om, elegante erede di Varenne capace di esprimersi ormai da 1.14.5 senza eccessivi patemi.

La prossima giornata di corse all’ippodromo Paolo VI è fissata per giovedì 19 febbraio alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-5-7, seconda 4-3-2, terza 8-5-7, quarta 3-1-5, quinta 4-3-9, sesta 1-7-6, settima 9-1-6, ottava 4-5-7.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
REAL: GLI ALLIEVI BATTONO I DIAVOLI ROSSI