L'editoriale di Tst

Tifo, calore e generosità per aiutare il Taranto di Michele Cazzarò

a cura di Luca Chianura

23.02.2016 19:54

https://www.buonocuntosrl.it/

foto Vincenzo CuomoPicerno-Taranto 0-3. 21-02.2016 San Severo-Taranto 1-3. Dopo cinque mesi il Taranto sfata il tabù trasferta, espugnando con pieno merito il Ricciardelli di San Severo davanti a soli trenta tifosi giunti dal capoluogo jonico.

Il popolo rossoblù della Curva Nord, in un comunicato ufficiale, aveva annunciato venerdì scorso l'assenza a San Severo, per protestare contro il numero esiguo di biglietti, cento, loro destinati .Peccato, in quanto il Taranto ha disputato una gara all'insegna del possesso palla, della supremazia territoriale, della ritrovata vena di alcuni calciatori come Nicholas Ibojo, Giampaolo Ciarcià e Giuseppe Siclari e della prolificità nei sedici metri avversari di Giuseppe Genchi, giunto a diciassette reti stagionali.

I tre punti conquistati in terra dauna sono un ottimo viatico per affrontare la Turris domenica allo stadio Erasmo Iacovone, antipasto che verrà servito prima del piatto prelibato, la partitissima di Nardò, in programma il prossimo 6 marzo. 

Sarà Francavilla in Sinni-Virtus Francavilla la partita di cartello della ventiseiesima giornata del Campionato di Serie D Girone H. Entrambe le formazioni giungono a questa sfida con il barometro dell'umore in forte calo. I sinnici a Torrecuso vincevano 2-0 e sono stati raggiunti sul 2-2. I brindisini tra le mura amichehanno subito il pareggio del Pomigliano al 94'. Nel dopo-gara il massimo dirigente biancoazzurro Antonio Macrì ha duramente attaccato l'Arbitro Marini di Trieste, definendolo incompetente. Nelle prossime ore sarà deferito dalla Commissione Disciplinare, per avere rivolto dichiarazioni lesive contro la reputazione della classe arbitrale.

La classifica dice Virtus Francavilla 49, Nardò 47,Taranto 45,Francavilla 44.Il ritorno sulla panchina rossoblù di Michele Cazzarò è stato determinante per la squadra capace di rimontare sei punti alla compagine virtussina guidata da Antonio Calabro e di ritrovare la voglia di lottare,l'entusiasmo e la compattezza.

Al popolo rossoblù rivolgiamo l'invito ad affluire in massa allo stadio Iacovone nel confronto contro la Turris,in cui non puo mancare il tifo, il calore e la generosità. Il compianto Cataldo Semeraro lo avrebbe invocato. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto - Turris, aperta la prevendita