Nuoto

MEDITERRANEO SPORT, ECCO TUTTE LE ULTIME IMPRESE DEGLI ATLETI JONICI

30.01.2015 11:27

https://www.buonocuntosrl.it/

PALLANUOTO: L'U. 15 SCHIANTA FASANO E RESTA A PUNTEGGIO PIENO

 

La Mediterraneo U. 15 continua a volare. L'Impero Fasano, ospite di giornata, non può nulla e deve arrendersi alla "selva" di gol dei ragazzi in arancioblù. Lo scontro con i brindisini finisce 26-3, al termine di un match dominato dagli uomini di Igor Martinovic dal primo all'ultimo secondo.

Lusso (con 7 reti) e Carlo Orlando (6) sono i mattatori della sfida: è Renna ad aprire le danze con l'unica rete del giorno. In un batter d'occhio i "leoni" della Mediterraneo acquisiscono vantaggio e chiudono la prima frazione con un 8-0 che chiude idealmente la partita. I tre tempi successivi si chiudono con l'identico risultato di 6-1: è la conferma di un atteggiamento in campo sempre determinato e teso al massimo risultato.

Completano il quadro dei marcatori Renna (poker), Caramia (tripletta), Luca Orlando e Scarnera (doppiette), Le Piane e De Giorgio.

Ora l'U. 15 tornerà in acqua domenica 8 febbraio alle 10: in programma presso la piscina di via Bruno l'attesissimo derby con i "cugini" della Rari Nantes. In classifica la Mediterraneo è in testa a punteggio pieno (15 punti) con tre lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Waterpolo Bari 1, Rari Nantes e Modugno.

 

MEDITERRANEO SPORT TARANTO-IMPERO FASANO 26-3 (8-0, 6-1, 6-1, 6-1)

 

MEDITERRANEO SPORT - De Bellis, Caramia 3, Le Piane 1, Carlo Orlando 6, Riccardi, De Giorgio 1, Renna 4, Scarnera 2, Lovelli, Donadei, Luca Orlando 2, Lusso 7, Sabatini, Latanza, Zampini. All. Martinovic.

 

IMPERO FASANO - Surdo, Romanazzi, Vittorio Cofano, Sansonetti, Simone Cofano, Corvace, Guarini, Nardelli 1, Myftari, Scialpi 2, Sabatelli. All. Diciaula

 

Arbitro: Cascone

 

PALLANUOTO: U. 20, VITTORIA DI CARATTERE CON LA BIO SPORT

 

Una prova di carattere. La Mediterraneo U. 20 continua la propria marcia da vice capolista indossando panni corsari e battendo in trasferta la Bio Sport Conversano con il punteggio di 8-5.

Non è stato un match facile quello disputato nella piscina di Modugno. Nei primi due tempi, infatti, gli uomini di Martinovic hanno spinto sull'acceleratore conquistando subito un doppio vantaggio con Orlando e Caricasole. Il punteggio di metà gara, 5-1 per gli ionici, sembrava legittimare una gestione abbastanza agevole della seconda parte dell'incontro.

Ma il ritorno, prepotente, dei padroni di casa è arrivato nel terzo periodo (parziale di 4-2): la Bio Sport ha dimezzato lo svantaggio portandosi a -2. La condotta di gara dei leoni della Mediterraneo, nell'ultimo quarto, è stata efficacissima: Taranto non ha concesso più nulla in fase d'attacco e ha segnato anche l'ultima rete dell'incontro di nuovo con capitan Caricasole (in totale 4 gol segnati).

Completano il tabellino le reti di Bando (doppietta), Fabiano e Carlo Orlando. In classifica gli arancioblù conservano il posto d'onore alle spalle della Rari Nantes Taranto a punteggio pieno. Ora quasi un mese di pausa: la Mediterraneo tornerà in acqua il 22 febbraio proprio in occasione del "derby" che varrà il primato. Un appuntamento da non perdere.

 

BIO SPORT CONVERSANO-MEDITERRANEO SPORT TARANTO 5-8 (1-3, 0-2, 4-2, 0-1)

 

BIO SPORT - Marangi, Guglielmi, Talenti, Ramunni 1, Palumbo, Fanelli L. 1, Notarnicola, Fanelli N. 1, Lippolis 1, Polignano, Lucia 1, Pellegrino, Pietanza 1.

 

MEDITERRANEO SPORT - Bechis, Fabiano 1 , Caricasole 4, Orlando 1, Caramia, De Giorgio, Renna, Kiakidis, Musciagno, Bando 2, Gentile, Giandomenico. All. Martinovic

 

Arbitro - De Santis

 

NUOTO: TUTTO PRONTO PER LA TERZA GIORNATA DEI RAC

 

Buone conferme ed alcuni ottimi miglioramenti a Brindisi nella seconda giornata dei Rac, le qualifiche per i campionati regionali di categoria ed assoluti.

 

La ripresa dopo le festività natalizie è ancora vicina, e la seconda gara, molto vicina alla prima disputata presso la piscina Albatros di Massafra, ne ha un po’ risentito.

Sono arrivate conferme da parte di Ardito, Urgesi, Esposito, Semeraro, Folesani, D’ippolito, Milano. Prima gara in miglioramento e seconda stabile per Auletta, Greco, Liuzzi. Risultati stabili per Ditinco.

Miglioramenti significativi per Luccarelli nei 200 mi e 200 do e Benefico nei 200 mi e 100 ra. Tappa di avvicinamento riuscita per i campionati italiani giovanili da parte di Francesca Agrelli e Marco Squitieri nei 200 mi rispettivamente con 2’32”3 e 2’21”3.

Il prossimo appuntamento è fissato domenica 1 febbraio per la terza giornata di competizione.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SERIE A: PREVIEW DI ROMA-EMPOLI