Subbuteo tradizionale, Taranto promosso in serie B!
La grande impresa degli ionici a Genova. Il presidente Signorelli: "La vittoria del gruppo"
Nello scorso fine settimana si sono tenuti a Genova, nella splendida cornice del RDS STADIUM, i campionati italiani di SUBBUTEO tradizionale organizzati dalla FISCT.
Nel capoluogo ligure, che tra l'altro è la terra d'origine e la patria del Subbuteo, a prevalere in serie A è stata la squadra dei F.lli Bari di Reggio Emilia che ha vinto lo scudetto.
Ma a strabiliare e a portare a casa una incredibile promozione in serie B è stata la compagine tarantina dell'ASD SUBBUTEO TARANTO, che ha vinto il suo girone della serie C a punteggio pieno con otto vittorie su otto match e poi ha prevalso in una serratissima finale contro il team SUBBUTEOLAND (tra l'altro filiale dei campioni d'Italia) per 3-1.
La squadra tarantina composta per l'occasione dal presidente Luca Signorelli e da Gabriele Pellicoro Bruno Bagnato e Vincenzo Calabrese ha compiuto una vera e propria impresa sportiva vincendo tutti i match che ha disputato e chiudendo imbattuta un campionato praticamente dominato.
"È stata la vittoria del gruppo - sottolinea il presidente Luca Signorelli - abbiamo saputo anche sopperire all'assenza improvvisa di un nostro forte giocatore, Angelo Solito, ma con compattezza e perseveranza siamo riusciti ad ottenere un traguardo agognato e storico solo a terzo anno di partecipazione ai campionati italiani
Questa vittoria giunta alle porte del decennale della nostra fondazione va' divisa soprattutto con chi questa associazione l'ha creata (Michele Nitti, Cosimo Orlando e Ivan Quattrocchi, che è attualmente il vicepresidente e un forte giocatore di CALCIO DA TAVOLO) e ci ripaga di tanti sacrifici compiuti in questi anni.
Spero sia da volano per la diffusione di questo meraviglioso gioco e, perché no, di buon auspicio per le sorti del nostro Taranto Calcio soprattutto in questo che è un momento particolare e decisivo. Ovviamente un ringraziamento va esteso ai nostri sponsor e a chi ci ha dall' inizio incoraggiato e sostenuto come Quality Sport di Alessandro Blasi e Tutto Sport Taranto".
Commenti