CAMPIONATO: LA TRASFERTA DI CATANZARO APRE LA STAGIONE DELL’ITALCAVE REAL STATTE
ALLE 17 IL PRIMO CALCIO D’INIZIO DELLA STAGIONE
Il battesimo assoluto della nuova stagione è a Catanzaro per le vice campionesse d’Italia dell’Italcave Real Statte. Le rossoblù saranno di scena in Calabria contro una formazione neo promossa per quella che è la terza stagione di serie A dopo la riforma dei campionati. Il primo obiettivo per le rossoblù riguarda la coppa Italia.
Infatti il girone d’andata servirà a definire le squadre che si contenderanno la coccarda tricolore 2014. Per evitare le ‘vacanze brevi’, ossia giocare durante la pausa natalizia, le ioniche dovranno arrivare prime nel raggruppamento meridionale della massima serie oppure essere la migliore seconda dei tre gironi. Al ritorno, invece, basterà arrivare tra le prime 5 del girone, o essere la migliore sesta dei tre gironi, per staccare il pass verso i playoff scudetto.
QUI STATTE Il tecnico Tony Marzella fa’ il punto della situazione alla vigilia dell’esordio nel nuovo campionato. “Abbiamo lavorato bene in fase di precampionato e fisicamente abbiamo bisogno, come tutte le formazioni, di accumulare minuti nelle gambe e sentire l’adrenalina che le gare ufficiali comportano. Partiamo da Catanzaro e proveremo già da subito a far bene visto che comunque abbiamo un organico importante che è stato migliorato in maniera chirurgica in questo precampionato. Massima attenzione e rispetto per la formazione di casa che vorrà, dal canto suo, partire col piede giusto e porta con sé l’entusiasmo di una neo promossa. Siamo pronte e adesso, come detto in altre occasioni, tocca al campo dare le prime risposte”. Per quel che riguarda l’attività extra sportiva, la società ha partecipato al convegno della Provincia di Lecce dal titolo ‘Dal Rosa al nero per un lavoro equo e a regola d’arte’. “E’ stato un momento importante di confronto – ha spiegato il presidente Giuseppe Marzella – al quale abbiamo partecipato con tanto entusiasmo parlando della nostra esperienza sportiva e non solo. Ci faremo portatori di questo messaggio contro il lavoro non regolare così come abbiamo sempre messo al bando qualsiasi forma di irregolarità e violenza. Ringraziamo il Presidente della Commissione Emersione lavoro della Provincia di Lecce, Dottor Toni Dell’Anna, per l’invito e per averci donato una targa di ‘in bocca al lupo’ per quanto fatto sul campo fino ad ora e per il futuro.”
QUI CATANZARO La squadra giallorossa arriva alla prima sfida della stagione con tanta carica così come afferma Pippo Torneo, allenatore del Catanzaro. “Abbiamo lavorato bene durante la preparazione sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico. Siamo ben consapevoli della forza delle nostre avversarie di domenica, ma lotteremo fino all’ultimo secondo, dando filo da torcere al Real Statte, per dimostrare di essere all’altezza di questa categoria”.
MEDIA Per poter seguire tutti gli aggiornamenti della gara WS Catanzaro – Italcave Real Statte è possibile seguire il live in forma testuale della Divisione Calcio a 5 sul proprio sito ufficiale (www.divisionecalcioa5.it)
FORMAZIONI
PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SERIE A GIRONE C
PALASPORT STEFANO GALLO – CATANZARO – ORE 17
WS Catanzaro: Liuzzo Modestia, Gerace; Anania, Bagnato, Bernaschino, Borello, Caiazza, Cardamone, Leone, Mallamace, Marino, Moniaci, Pota, Riccelli, Romeo, Rovito, Veraldi. All Torneo
Italcave Real Statte: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Carvalho, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Marangione, Moroni, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella
Arbitri: Michele Iannone (Nocera Inferiore), Giovanni Zannola (Ostia Lido) CRONO: Gennaro Luca De Falco (Catanzaro)
Commenti