Serie A e... dintorni

Serie A, preview di Roma - Atalanta

a cura di Raffaele Francavilla

29.11.2015 10:08

https://www.buonocuntosrl.it/

Oggi pomeriggio, alle ore 15, allo Stadio Olimpico di Roma, i padroni di casa, allenati da Rudi Garcia (dopo il tennistico 6-1 patito al Camp Nou, ad opera dei marziani del Barca), ospiteranno l'Atalanta dell'ex tecnico laziale Reja.
Con una vittoria, la squadra giallorossa potrebbe portarsi in prima posizione, agganciando momentaneamente la capolista Inter, impegnata lunedì sera, nel posticipo di lusso del San Paolo di Napoli, contro gli uomini di Sarri, per quello che sarà sicuramente il match clou, di questa 14^ giornata di Serie A.
Il tecnico francese, che dovrà fare a meno di Gervinho, Salah e Totti, oltre che del lungodegente Strootman, dovrebbe schierare un 4-3-3, affidandosi al tridente composto da Iturbe-Dzeko-Iago.
Reja, che per il suo passato laziale vivrà questa sfida come fosse un derby, risponderà con lo stesso schema di gioco e dal canto suo, dovrà sopperire alle assenze di Toloi, Drame' e Bellini.
 
 
Probabili formazioni :
 
ROMA (4-3-3) : Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago.
A disposizione : De Sanctis, Maicon, Torosidis, Castan, Emerson, Gyomber, Ucan, Keita, Vainqueur, Ponce, Sadiq, Tumminello.
Squalificati : --.
Diffidati : --.
Indisponibili : Strootman, Totti, Salah, Gervinho, Capradossi.
Allenatore : R.Garcia
 
 
ATALANTA (4-3-3) : Sportiello; Masiello, Stendardo, Paletta, Brivio; Gradsi, De Roon, Kurtic; Moralez, Pinilla, Gomez.
A disposizione : Bassi, Radunovic, Cherubin, Conti, Raimondi, Migliaccio, Carmona, Cigarini, Estigarribia, D'Alessandro, Monachello, Denis.
Squalificati : --.
Diffidati : De Roon.
Indisponibili : Drame', Bellini, Toloi.
Allenatore : E. Reja
 
Calcio d'inizio alle ore 15, arbitra Calvarese di Teramo, assistenti De Pinto-Stallone, IV uomo Marzaloni, Addizionali Guida-Nasca.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione, gir. B: la dodicesima giornata minuto per minuto