Pallavolo Maschile

Volleyball Talsano Taranto, è tempo di riconferme

Alla vigilia della nuova stagione sportiva, TuttoSportTaranto.com vi presenta il roster della compagine talsanese, anche quest'anno militante nel campionato di serie C

04.09.2016 14:57

https://www.buonocuntosrl.it/

Conferme importanti per la Volleyball Talsano TarantoSta per iniziare la nuova stagione sportiva della VTT e prenderanno il via sia i corsi giovanili, forieri di importanti risultati, anche quest’anno sotto la guida del tecnico Maristella Bitonto, nonché gli allenamenti della prima squadra.

La VTT Volleyball Talsano Taranto parteciperà anche il prossimo anno al massimo Campionato Regionale di Serie C Maschile, e tra importanti novità, è doveroso ricordare gli atleti che con grande soddisfazione per il sodalizio jonico verranno confermati, e che hanno dato disponibilità per questa nuova avventura. Si parte dalla maglia del libero che anche quest’anno sarà indossata da Mirko Baldassarre classe ’85 talsanese d.o.c. nato sportivamente nell’Ideal Talsano, ha calcato importanti parquet come Pulsano vincendo il campionato di serie  C, ed anche fuori sede tra C e B in quel di La Spezia con lo Zephir Volley. In questi ultimi due anni si è contraddistinto per aver dato garanzia e sicurezza nel reparto di seconda linea del sestetto jonico, e metterà a disposizione tutta la sua esperienza non solo in campo ma anche nello spogliatoio, essendo uno dei pochissimi “over” del sestetto jonico: “contento di rimanere a disposizione di Coach Narracci con il quale sin dall’anno scorso si sono visti i frutti del lavoro svolto in palestra, il campionato sarà di alto livello ma noi diremo senza dubbio la nostra, e dopo l’impresa dell’anno scorso, ci toglieremo qualche soddisfazione, con un bel gruppo ed insieme ai nuovi arrivi”. Il ruolo del secondo libero verrà assegnato su indicazione del tecnico a validi atleti del reparto under come Simone Litti già under 19.

Il reparto centrali sarà ancora affidato al giovane Francesco Basile cl. ’96 (provenienza Vibrotek Pulsano) che già nella trascorsa stagione ha dato prova delle sue capacità con un importante apporto sia a muro che in attacco, e Luca Palmisano cl. ’98 (provenienza giovanili VTT) che nonostante la sua giovanissima età (coetaneo del centrale Antonello Incandela a disposizione del tecnico rosso blu anche per l’under 19) dall’alto dei suoi 200 cm farà sentire la sua presenza soprattutto a muro. Sempre dal settore giovanile della VTT provengono, a supporto del primo palleggiatore, i giovanissimi Simone De Sales cl. ‘98 e Gabriele Sampietro c. ’99 (U. 19 il primo ed U. 18 il secondo) che già dall’anno scorso si sono alternati in prima squadra con ottimi risultati.

Sotto il profilo degli attaccanti, in evidenza vi è la conferma per questa nuova avventura dell’atleta Gianluca Buccoliero (provenienza Sava) contraddistintosi nel periodo estivo sui campi da Beach Volley in coppia con il coetanteo  Pierluigi Alabrese (classe ’98), nonché del giovanissimo Mattia Picuno (classe ’99), e che si renderanno senza dubbio protagonisti anche nei rispettivi campionati giovanili ai quali prenderanno parte dato la loro giovanissima età. In particolare Gianluca Buccoliero (nella foto a dx) sin dall’anno scorso, utilizzato nel ruolo di opposto, ha dato grande prova di carattere (debutto nel massimo campionato regionale) ha pian piano messo in pratica il lavoro svolto in palestra, mostrando ampissimi margini di miglioramento sotto tutti i profili. Si dichiara  “contentissimo di poter proseguire il percorso intrapreso con il Talsano,  sotto la guida dell’esperto tecnico Gianni Narracci continuerà il percorso di formazione tecnica. E’ fiero di fare parte di questo bel gruppo formato da persone fantastiche, con cui potrà regalare tante soddisfazioni”.

Nei prossimi giorni, completato il roster con gli ultimi e necessari inserimenti, verrà ufficializzato l’inizio dell’attività sportiva 2016/17 della VTT. In bocca al lupo a tutti.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Città di Taranto C5 ringrazia il Cus Basket Taranto