Altri Sport

RITORNA LA TRIS NAZIONALE ALL’IPPODROMO PAOLO VI

06.02.2015 20:06

https://www.buonocuntosrl.it/

Lunedì 9 febbraio inizierà alle 15.05 l’appuntamento trottistico all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma di otto corse sino alle ore 18.30, quando andrà in scena la corsa tris nazionale.

Saranno quindici i protagonisti della tris, il premio “Theta Orionis”, valevole anche come “quartè” e “quintè”, alle prese sulla distanza del miglio. Dopo la recente vittoria favori del pronostico per Pericle, un allievo di Angelo Zizzi che, tra l’altro, ha già colpito in tris nel mese di novembre. Perelisa Muttley e Ribes Nero, rispettivamente interpretati da Francesco Fiore e Giuseppe De Filippis, sono le alternative migliori, con la prima che attraversa un buon momento di forma; mentre il secondo non ha particolari difficoltà in fase di costruzione. In prima fila spicca Parisienne Mn, guidato da Giovanni Petraroli, a segno nelle ultime due corse disputate, mentre nelle vesti di sorprese si potrebbero inserire Roger Tav, che Maurizio Serra affida a Cosimo Fiore, ed Oxigem Bar, con Giuseppe Caramia in sediolo.

Bella, incerta ed interessante la quarta corsa, il premio “Stelle”, un miglio per cavalli di categoria C/D che ha raccolto sette adesioni. Puma Di Girifalco, guidato da Francesco Fiore, ha vinto facilmente giovedì, ma anche ad inizio anno aveva sfiorato il successo correndo da poco più di 1.13. Sulla sua strada incontra Priscilla Zak, al rientro dopo un mese di stop, ma che se fosse al top della condizione potrebbe puntare alla vittoria con Antonio Di Nardo ai comandi; ed anche Razionale, con in sulky Vincenzo Luongo, che si presenta a questo appuntamento con una condizione atletica piuttosto interessante.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per lunedì 16 febbraio alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-5-1, seconda 6-1-7, terza 5-1-4, quarta 3-2-1, quinta 3-6-10, sesta 6-5-3, settima 8-5-4, ottava 12-14-10-5-8.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
SERIE A: PREVIEW DI JUVENTUS-MILAN