Speciale Taranto Comix (nona edizione): Giallo China presenta "Magazine speciale n°0"
DI LUCIA LOVAGLIO
Nella giornata del 17 dicembre, in occasione della nona edizione del Taranto Comix, tra le varie case editrici presenti c’era anche Giallo China (presente all'evento per il secondo anno consecutivo), un progetto basato principalmente sulla trasposizione a fumetti, in formato Graphic Novels, di grandi titoli e tematiche tipiche del genere giallo, noir, thriller e mistero.
La curatrice editoriale Laura Papa ha presentato a Tutto Sport Taranto “Magazine” speciale n°0, a cura della stessa e di Alessandro Greco, la cui copertina è stata realizzata da Luca Raimondo. All’interno troviamo un primo fumetto inedito “I delitti della Rue Morgue”, tratto dall’omonimo racconto scritto da Edgar Allan Poe, capostipite del genere letterario dei racconti gialli, scritto da Giulia Biondino e disegnato da Giuseppe Illiano. A seguire c’è un’intervista a Luca Raimondo, aurore di copertina, a cura di Laura Papa. Successivamente vi è un secondo fumetto intitolato “Veronica”, un altro giallo disegnato da Marina Mundo e scritto da Giulia Biondino. Si passa poi a “Cold Case: la storia di Meredith Kercher” a cura di Laura Papa. Chiude l’uscita un terzo fumetto “Suonata per violino”, tratto dal libro di Lorenzo Sartori, scritto da Giulia Biondino e disegnato da Giuseppe Illiano e Sandro de Vivo.
La curatrice della collana, inoltre, ha voluto mostrare un altro volume in uscita “L’inganno della memoria”, tratto dal libro di Gianluca Arrighi, disegnato da Marco Serravalle e Roberta Ferrigno e sceneggiato da Alessandro Greco. La promozione delle due pubblicazioni è affidata all’ufficio stampa del progetto Giallo China e all’editore Pendragon.
FOTO LUCIANA CONTE
Commenti