Tre Colli Montemesola-Lavoro Service Taranto: Pareggio deludente per i padroni di casa
a cura di Innocenzo Cristian Ricci
Oggi 26 novembre presso lo Stadio Comunale di Montemesola i biancoverdi della Tre Colli hanno affrontato la Lavoro Service Taranto.
Calcio d’inizio battuto dalla squadra ospite che provoca già da subito un piccolo brivido, nonostante ciò i biancoverdi si difendono bene e allontanano il pallone dalla propria area.
La Tre Colli sfrutta gli esterni per attaccare gli ospiti, uno di questi è stato Campanella che si è reso protagonista di un’ottima giocata che gli ha concesso lo spazio per far partire il tiro, ma la palla termina di poco al lato.
La difesa ospite in un primo momento riesce a chiudere bene gli spazi, successivamente Costantino (Tre Colli) prova a lasciare il segno da una posizione proibitiva ma il pallone sorvola la traversa.
Ci provano ancora dalla lunga distanza i biancoverdi ma la palla termina sul fondo.
Successivamente i padroni di casa guadagnano vari calci d’angolo, consecutivi, che però non regalano il vantaggio.
Gli avversari si trovano alle prese con una gestione del pallone da parte della formazione di casa che addomestica il pallone in attesa di spazi da sfruttare per andare in gol.
Il difensore biancoverde Magli, viene messo giù dopo aver respinto la palla calciata all’altezza della metà campo.
Magli lascia momentaneamente il terreno per poi rientrare dopo pochi minuti.
Punizione per la Tre Colli battuta dal capitano che mette un cross invitante al centro dell’area avversaria che trova un indisturbato Intermite che calcia trovando i guantoni dell’estremo difensore della Lavoro Service Taranto.
Costantino avanza sulla fascia laterale destra ed effettua un cross che questa volta viene sfruttato benissimo da Intermite che colpisce il pallone con la testa e scuote la rete regalando alla Tre Colli il vantaggio per 1-0.
Con questa rete ha fine il primo dei due tempi regolamentari.
Squadre che rientrano in campo e alla battuta ci sono i biancoverdi, che provano già dal primo minuto un lancio lungo che però trova la difesa avversaria.
Successivamente viene concesso un calcio di punizione da ottima distanza alla Lavoro Service Taranto, la difesa biancoverde non si fa trovare impreparata anzi, prova la ripartenza fermata poi dai difensori ospiti rimasti indietro.
Sfuma un’occasione da gol per gli ospiti che vengono fermati dal direttore di gara che fischia un fuorigioco.
Altra occasione per la Lavoro Service Taranto che vede protagonista di una conclusione acrobatica un’attaccante rossoblù che calcia mentre il difensore della formazione di casa colpisce il pallone con un braccio all’interno dell’area di rigore.
Rigore concesso agli ospiti che vede calciare e realizzare il gol del pareggio il numero 22 che la piazza alle spalle del portiere della Tre Colli Rosario Canavacciuolo.
Padroni di casa che nel corso del secondo tempo sembravano essersi cullati un po’ dando inizio ad una prestazione ben diversa da quella offerta nel primo tempo.
Entrambe le squadre hanno provato a sbloccare la partita ma date le condizioni del terreno di gioco gesture il pallone è risultato abbastanza difficile.
Partita che termina con un pareggio non soddisfacente per i padroni di casa che pretendevano la vittoria, un punto importante per la Lavoro Service Taranto invece che pensa che sia meglio pareggiare queste partite che perderle.
Cambi Tre Colli: 2
Cambi Lavoro Service Taranto: 3
Ammonizioni Tre Colli: 1
Ammonizione Lavoro Service Taranto: 0
Commenti