Settori Giovanili

GIOVANI CRYOS: GLI ALLIEVI CALANO IL TRIS AL BARIUM, TANTA SFORTUNA PER I GIOVANISSIMI CHE CADONO CONTRO LA CEDAS

18.02.2015 22:17

https://www.buonocuntosrl.it/

Allievi regionali: vittoria Cryos per cancellare gli ultimi risultati negativi

Tornano a sorridere gli Allievi della Cryos dopo aver raccolto un solo punto negli ultimi 4 incontri e l'ingiusta sconfitta di Modugno. I ragazzi di mister De Vita, infatti , mostrano già un approccio positivo nell'incontro che li vede contrapposti al Barium. La partita inizialmente è equilibrata con la Cryos che mette in mostra il suo ottimo gioco caratterizzato per il fraseggio veloce mentre i baresi cercano di mettere paura in contropiede. I padroni di casa riescono a costruire azioni ma risultano imprecisi nell'ultimo passaggio che non mettono gli attaccanti nelle condizioni di far male al portiere avversario. Bisogna aspettare il 19' per vedere la prima occasione della partita con Boccadamo A che lancia Santamaria ma il suo diagonale dall'interno dell'area termina fuori. Dopo qualche minuto Gaeta fa partire un traversone dalla sinistra dell'area e Boccadamo S si inserisce ma la conclusione di esterno destro non spaventa gli avversari. Al 25' Solare colpisce di testa in area sugli sviluppi di un corner ma il portiere riesce a deviare distendendosi. È solo il preludio al gol per il difensore della Cryos che arriva al 31': cross dalla sinistra di Boccadamo S per la deviazione aerea di Gaeta su cui il portiere riesce a deviare ma Solare infila la palla in rete in scivolata sulla ribattuta. Gli ospiti si portano in avanti poco dopo ma solo un errore del portiere della Cryos mette i brividi ai suoi, infatti sugli sviluppi di una punizione di Buonavoglia, Abatematteo non blocca la conclusione che sbatte sul palo e viene bloccata dall'estremo difensore. I padroni di casa non riescono a creare nuovi pericoli per gli errori negli assist decisivi e il primo tempo termina sul risultato di 1-0. La ripresa,  però,  inizia subito con il raddoppio della Cryos grazie all'azione insistita di Cantoro che entra in area e dalla linea di fondo mette in mezzo per Gaeta che batte il portiere da pochi passi. Dopo l'assist Cantoro cerca il gol al 6': riceva palla spalle alla porta e, dopo essersi girato velocemente dal limite fa partire un tiro di destro che termina di poco a lato. Al 17' la Cryos mette a segno il tris grazie soprattutto ad Hali che palla al piede parte da destra e serve Cantoro in area ma il tiro viene ribattuto, la palla arriva a Pascarella che con un pallonetto segna il 3-0.

L'attaccante cerca di mettere la firma in chiusura di partita dopo una triangolazione con D'Elia ma tira a lato. La partita termina così con il ritorno alla vittoria per la Cryos con una prestazione di livello che permette ai ragazzi di mister De Vita di arrivare alla conclusione del campionato a testa alta.

Giovani Cryos: Abatematteo (Tortorella), Boccadamo S (Falco), Pacifico (Hali), Gaeta, Viggiani (Gallo Ingrao), Solare (Calabrese), Pascarella, Visciglio, Cantoro, Boccadamo A (D'Elia), Santamaria (Stranieri). Allenatore: De Vita.

Barium Calcio: Tenerelli, De Marzo, Gravina, Delcore, Bruni (Cassano), Gopaul (Passaquindici), Buonavoglia (Pellegrini), Di Nardo, Favia, Fortunato (Pilla). A disposizione: Fumarolo.

Ammoniti: Visciglio, Pascarella, Stranieri. Angoli: 8-2.

 

Giovanissimi regionali: la Cedas Avio espugna il Santa Sofia contro una Cryos sprecona

Un risultato bugiardo quello tra Cryos e Cedas Avio per le occasioni clamorose avute dai padroni di casa che però escono sconfitti dal confronto con i brindisini. L'avvio di partita vede i padroni di casa che gestiscono il possesso del pallone mentre la Cedas cerca di arrivare in area rapidamente sfruttando alcune indecisioni di ragazzi di mister Tedeschi. Il primo tiro in porta è degli ospiti al 16' con Pisani dal limite ma Abbracciavento blocca la sfera distendendosi. Arriva il primo tiro in porta anche per la Cryos al 28' con Mandorino da fuori area senza impensierire l'estremo difensore che blocca. Stessa sorte, poco dopo, per un tiro di Marchesani. Le due squadre puntano molto sul fraseggio con palla a terra e le occasioni latitano nella prima frazione. Molto più ricca di emozioni la ripresa con la Cedas subito pericolosa al 4' ma Abbracciavento risponde con una grande parata di piede sul tiro di Poli. Non può fare nulla sul tiro di Greco che lo trafigge in diagonale dalla sinistra dell'area dopo aver ricevuto un passaggio filtrante. Oltre al danno anche la beffa per la Cryos con l'espulsione di Cuscela che inizialmente viene ammonito ma, probabilmente in seguito a proteste,  riceve subito il secondo giallo e viene espulso. La Cedas quindi cerca il raddoppio ma la Cryos inizia a costruire occasioni disperatamente in inferiorità numerica. La prima è di Lentini con una punizione che termina alta. Al 26' cross dalla sinistra per Moretti che indisturbato in area colpisce di testa ma la palla termina incredibilmente fuori. Poco dopo è Maffei a divorarsi il gol del pareggio a tu per tu con il portiere spedendo il tiro di poco fuori. Passano pochi secondi e, su un'azione sviluppatasi sulla destra, Forleo si vede ribattere il tiro da portiere da pochi metri. È un vero assedio quello della Cryos che viene però beffata in contropiede al 35' da Di Totaro con un'azione simile a quella del vantaggio. I padroni di casa non possono far altro che rimpiangere le occasioni sprecate e soprattutto aver giocato in inferiorità numerica ha reso la ricerca del pareggio molto più faticosa.

Giovani Cryos: Abbracciavento, Cucè, Signorelli (Mingolla), Cuscela, Caforio, Lentini, Castellano (Portacci), Marchesani (Maffei), Nigro (La Cava), Moretti (Sangermano), Mandorino (Forleo). A disposizione: Briganti. Allenatore: Tedeschi.

Cedas Avio: Russo, Zuccaro (Di Totaro), Petracca, Cocciolo, Dario, Mevoli, De Gennaro (Empirio), Greco, Rollo (Pascariello), Poli, Pisani (Serafini). A disposizione: Panarese, Corvetto, Perrino.

Ammoniti: Cuscela, Mevoli, Greco. Espulsi: Cuscela. Angoli: 2-3


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
RS CRISPIANO, MEZZO PASSO FALSO A PALAGIANO