Calcio a 5 Femminile

Coppa Italia – Regione Puglia : prima vittoria per la Corim Città di Taranto

a cura di Chiara Rizzo

25.10.2016 17:40

https://www.buonocuntosrl.it/

La prima gara degli ottavi di Coppa Italia, Regione Puglia, è stata vinta dalla Corim città di Taranto per 5 reti a 3 contro l'Atletico san Marzano, al palazzetto di Sava. Una gara avvincente piena di emozioni e fair play, che ha visto due squadre giovanissime affrontarsi con determinazione e tenacia: non sono mancati gli errori e le occasioni perse per le rossoblù, ma che hanno saputo tenere testa e chiudere la partita con i gol di Caramia, Stante,Giliberto e D'amico.
 
Per la gara di ritorno bisogna aspettare domenica 30 ottobre al PalaMazzola, inizio previsto per le ore 11:00, qui si saprà chi passerà il turno e chi continuerà il percorso per la finale di Coppa.
Grandi assenti il capitano Linzalone in via di recupero dopo il brutto infortunio dell'anno scorso, Nitti e D’Arienzo che saranno a disposizione del mister Liotino dalla prossima partita.
 
Il tecnico tarantino commenta a caldo la partita : “ Una gara strana, si poteva chiudere con un risultato a nostro favore molto più largo, ma c'è da ammettere che il portiere avversario era davvero in gamba e per di più abbiamo sbagliato diverse occasioni per questione di centimetri. Come ogni anno, e siamo al terzo, usciamo fisicamente alla larga, sono abituato ad un inizio cosi, anche se comunque si è vinto meritatamente fuori casa con tre assenze di rilievo. Non parlo mai degli arbitri di gara, anche perché non sono loro a far gol, ma un pizzico di attenzione in più ci vorrebbe, anche perché dalla nostra parte c’e’ voglia di fare bene e cercare di sfruttare ogni situazione di gioco per far gol e non avere “aiutini”che poi non fanno crescere sul campo, perché ogni gara ha una situazione a sè. Domenica dimostreremo, ancora di più, ciò di cui siamo capaci, anche perché in casa è tutta un’altra storia e siamo sicuri che faremo sempre meglio.”
 
 
ATLETIC SAN MARZANO-CITTA’ DI TARANTO 3-5  
Reti: 21′ D’amico (T), 30′ più 1′ Giliberto (T), 36′, 48′ e 53′ Sileno (S.M.), 43′ Stante (T), 49′ e 55′ Caramia (T)
ATLETIC SAN MARZANO: Iunco, Galeone A., Galeone V., Gennari, Sileno (K), Carrozzo, Attanasio, Frascella, Lusso, Schiavoni, Vraciu
CITTA’ DI TARANTO: Fonseca, Giliberto, Orlando, Stante, D’ippolito (K), D’amico, Caramia, D’arconzo, Di Gioia, Barbieri
 
Ammonite: Carrozzo (S.M.), Sileno (S.M.), Giliberto (T)
Espulse: ne
Recuperi: 1′ e 1′ .

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Taranto FC: ripresa allenamenti con esercizi su potenza e corsa, lavoro tattico e partitella