
Il derby va al Lizzano: Talsano ko all'esordio in casa
Un Lizzano meglio organizzato e più convincente vince la gara in casa del Talsano.
All'inizio c'è già una predominanza territoriale del Lizzano, che orchestra molto a centrocampo, anche se le occasioni arrivano da una parte dall'altra. Al 21’ si infortuna l’estroso Galante del Talsano e la perdita si farà sentire durante la partita. Ma è sul finire del primo tempo che arriva la svolta: fallo al limite dell'area del Talsano, calcia Cellamare che pennella una punizione imprendibile alle spalle di Fischietti.
Nel rientro in campo l’andamento della gara non cambia: pallino in mano al Lizzano ed il Talsano che parte in contropiede. Raddoppiano gli ospiti con un bel tiro da fuori area di Zaccaria, che si insacca alle spalle del portiere proteso in volo. Reagisce il Talsano e con un'azione centrale in profondità va in rete Amodio che accorcia.
Nemmeno il tempo di battere la palla al centro e Colucci porta di nuovo al doppio vantaggio in favore del Lizzano
La partita finisce qui e fino alla fine non ci saranno più grandi emozioni.
Il Lizzano porta a casa tre punti mentre il Talsano dovrà incominciare a fare i conti con la parte bassa della classifica.
RETI
Primo Tempo:
45’ Cellamare (Lizzano)
Secondo tempo:
47 ‘ Zaccaria (Lizzano)
68’ Amodio (Talsano)
69’ Colucci (Lizzano)
Formazione Talsano
1 Fischietti 2 Cataldi 3 Erente 4 Casula 5 Rabindo (legari) 6 Galzarano (Zaccaria) 7 Lisi 8 Del Vecchio (Di Comite) 9 Galante (Amodio) 10 Bardoscia 11 Alessandrino (Collocola)
A disposizione Musa - Pupino - Legari
Allenatore Frascella Luciano
Formazione Lizzano
Miccoli Ungaro (Grasso) Antonicelli Lazzaro D'Ettorre Cellamare Colucci (Simili) Baratto De Comite (Matarrese) Galeandro (D’Elia) Zaccaria
A disposizione: Monopoli, Visconti, Basile
allenatore: Palmieri Aldo
Arbitro: Sig. Ancona di Taranto
Commenti