Eccellenza Pugliese

Eccellenza Pugliese: l’Hellas affonda un Castellaneta ormai senza speranze. Il Grottaglie si illude e delude

a cura di Maria Grassi

11.03.2016 17:36

https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniIl turno infrasettimanale dell’Eccellenza Pugliese termina nel peggiore dei modi per il Castellaneta che al “De Bellis” si fa superare anche dai propri conterranei dell’Hellas Taranto meritevoli nell’aver condannato i diretti avversari a toccare ancora di più il fondo, una profondità che sommata a nove sconfitte consecutive ha ormai il sapore di retrocessione. I rossoblù, da quanto dimostrato sul campo e dalle ultime prestazioni, hanno un qualche incentivo in più per combattere ancora e grazie a questa vittoria ma soprattutto grazie ai risultati delle altre gare si avvicina maggiormente alle antagoniste e aumenta la speranza di raggiungere la salvezza. Nonostante la buona possibilità concessa ai biancorossi di avviare il derby a proprio favore, con l’espulsione del rossoblù Carlucci e il penalty concesso, i ragazzi di mister Lippolis non hanno saputo sfruttare questo vantaggio e si sono persi nel corso della partita concedendo spazi enormi agli ospiti per esprimere la manovra a proprio piacimento innescando la rimonta con Beltrame e De Tommaso che hanno saputo approfittare dei clamorosi errori difensivi dei padroni di casa. Al termine dei novantacinque minuti al Castellaneta resta un’altra chance sfumata mentre l’undici di Renna continua a sorridere e a credere nel proprio lavoro.

Non cambia di molto la situazione del Grottaglie che, dopo la gioia di domenica scorsa con il trionfo a Trani, torna nuovamente nell’oscurità con la disfatta subita dall’Altamura che li costringe a stazionare in ultima posizione con 19 punti. La continuità richiesta da mister Passariello non si è realizzata e purtroppo con molto rammarico la formazione tarantina, nonostante le solite disattenzioni e dopo aver gestito una buon incontro, lascia il rettangolo verde senza punti al seguito ma senza nulla da invidiare alla schiera murgiana. Infatti, i biancoazzurri sono passati in vantaggio al 18’ della prima frazione di gioco grazie al guizzo di Radicchio che ha creato vane illusioni solo per sette minuti, momento in cui è arrivato il pareggio degli ospiti. La seconda rete dei rivali è stata realizzata poco tempo dopo su una punizione dal limite per la quale gli ionici hanno contestato molto. Sebbene la determinazione e la grinta del secondo tempo, il Grottaglie esce sconfitto dal comunale “D’Amuri” e con la vittoria dell’Hellas l’aspettativa di giocarsi i play out si riduce proprio al minimo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: incroci pericolosi: Avetrana-Tricase e Salento F.-Manduria; Lizzano a Racale per salvarsi definitivamente; Real San Giorgio contro il Galatone, una prova d’orgoglio; Leporano a Galatina, un sogno proibito