Scherma

IL CLUB SCHERMA TARANTO RICOMINCIA DA 9

26.10.2014 06:21

https://www.buonocuntosrl.it/

Ben 9 premi conquistati dalla società jonica con in evidenza l’Argento di Myriam Lucrezia Lecito

Riparte da Lamezia Terme, presso il PalaSparti, la stagione agonistica schermistica degli under 14 che lo scorso week-end sono stati impegnati nella prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi durante la quale atleti provenienti da Calabria, Puglia, Molise e Basilicata hanno ancora una volta dato un segnale molto forte che la scherma è uno dei fiori all’occhiello della realtà sportiva nazionale e non solo e che sta sempre più appassionando e coinvolgendo sempre più giovani sportivi.

A rappresentare il Club Scherma Taranto sono stati convocati dal maestro Camilo Bory Barrientos, che allena la società jonica presso il PalaFiom, per la Spada Maschile: Giuseppe Cavallo, Andrea Guida, Kristoffer Mandurrino, Gabriele Marzio, Andrea Piccinno, Tommaso Lippolis; per la Spada Femminile: Sara Boccardi, Camilla Di Gregorio, Sivia Fago, Alessandra Fumarola e Myriam Lecito.

Ancora una volta la compagine tarantina si è distinta nella competizione conquistando ben 9 coppe tra podi e piazzamenti nella classifica principale, e in modo particolare è da rimarcare lo splendido 2° posto di Myriam Lucrezia Lecito, Cat. Allieve, che ha saputo gestire una finale molto tattica contro Letizia Orlando (Club Scherma Lecce). Finale molto equilibrata, disputata all’insegna del rispetto e dello studio reciproco tra le avversarie e che si è risolta nel minuto di spareggio nel quale solo negli ultimi secondi l’atleta leccese è riuscita a mettere a segno la stoccata decisiva chiudendo con il punteggio di 2 a 1. Un argento per la Lecito che ha il sapore della vittoria visto la non perfetta forma fisica con la quale ha affrontato questa competizione, ma che sicuramente ha denotato un ottimo livello di concentrazione e maturità.

A seguire riportiamo anche il buon risultato di Silvia Fago, Alessandra Fumarola e Tommaso Lippolis che nelle loro rispettive categorie (Giovanissime/i Spada) hanno conquistato un più che meritato Bronzo ed essendo la gara di Lamezia l’esordio di questi giovani atleti per questa stagione agonistica, tutto fa pensare che il percorso possa essere costellato di nuovi e sempre più ambiziosi successi nell’immediato futuro.

Grande soddisfazione dunque per Camilo Bory, maestro di scherma cubano, di elevato spessore tecnico e professionale e per la Presidente del Club Scherma Taranto Antonella Putignano che ci tiene a sottolineare il grande impegno con il quale tutti, atleti, tecnici e genitori, stanno affrontando il nuovo anno sportivo con risultati che sono la giusta ricompensa di tanto lavoro.


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA