INIZIO GIRONE DI RITORNO VINCENTE PER IL TARANTO C5
A RUFFANO FINISCE 3-0 PER I ROSSOBLÙ
TABELLINO
RUFFANO-TARANTO C5 0-3 (primo tempo 0-1)
Marcatori: pt 14 Valentini; st 5 Rambaldi, 13 Sardiello
Ruffano: Pappada, Mestria, Giullo, Bacca, D'urso, Riso, Cavalera, Rillo, Santo, Paiano, Giaccari all.Cavallera
Taranto: Reale, Masiello, Valentini, Cattolico, Cordola, Sardiello, La Diana, Cianciaruso, Rambaldi, Roberti, De Paola, Graniglia. All Buonafede
Arbitro: Giorgio Caretto di Brindisi
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Taranto calcio a 5 che batte 3-0 a domicilio il Ruffano per la prima giornata di ritorno del campionato di C2 di Futsal maschile. I ragazzi di Buonafede confermano il momento positivo andando a vincere contro una formazione che fino ad ora ha raccolto 3 successi su 12 gare disputate. Per Taranto, invece, sono 23 i punti in classifica sempre a -5 dal secondo posto. Un successo importante che permette ai rossoblù di poter rimanere in scia delle migliori sin dall'inizio della seconda fase del campionato. La gara vede Taranto inizialmente condurre i giochi in maniera abbastanza fluida, buona circolazione di palla e pressing che nei primissimi minuti poteva già portare al vantaggio con Rambaldi. Lo stesso giocatore protagonista al quindicesimo di un diagonale preciso sul secondo palo, appostato perfettamente c'è Valentini che trova il tocco vincente, 1-0. I padroni di casa provano la reazione immediata ma i tarantini tengono bene le misure e, più volte, provano a raddoppiare. I frutti del lavoro apportato nel primo tempo giungono a inizio della seconda frazione. Protagonista ancora Rambaldi bravo a superare un avversario in velocità saltare il portiere e mettere a segno il gol del 2-0. Passano 10 ,imbuti e Sardiello chiude la contesa sul 3-0 permettendo di poter gestire al meglio il finale di gara dove Ruffano, però, prova a impensierire la retroguardia ionica, senza però riuscirla a scardinare.
Tornare a casa con 3 punti è il viatico ideale che Fabio Buonafede ha fortemente voluto nella tabella di marcia tracciata nel periodo di sosta. Il tecnico tarantino, infatti, voleva ripartire con il massimo risultato dopo la sosta. Ma, aspetto ancor più importante, era trovare un gioco utile alla causa che, a tratti, era stato ammirato nelle ultime uscite. "In questo momento del campionato - spiega Buonafede- sto vedendo finalmente giocare la mia squadra con la giusta mentalità e sta seguendo in maniera proficua i dettami impartiti durante gli allenamenti. Diciamo che - sorride il tecnico ionico - sta mettendo in atto la grinta e la voglia di risalita da parte del proprio allenatore. A parte gli scherzi, voglio fare i complimenti ai miei ragazzi per il gioco che stanno esprimendo e la sicurezza che stanno avendo nelle loro forze. Questo entusiasmo crescente è la degna prova di un lavoro svolto con intelligenza durante l'arco della prima parte del campionato. Inoltre, voglio complimentarmi con il Ruffano che sicuramente darà fastidio a molte squadre. Va bene così, adesso bisogna solo pensare allo scontro diretto che abbiamo sabato col Latiano dove é vietato sbagliare. Possiamo sicuramente conquistare un risultato positivo se riusciamo a giocare con questa mentalità e voglia che sta segnando questo 2015. Non montiamoci la testa ma se continuiamo su questa strada saremo un avversario ostico, difficile da incontrarci e da sconfiggerci".
Commenti