Basket Maschile

CUS JONICO, COACH SANTORO: “ERA UNA GHIOTTA OCCASIONE MA LA SFORTUNA CI PERSEGUITA”

14.01.2014 00:05

https://www.buonocuntosrl.it/

L’assistant coach di Nicola Leale rammarico per il ko del Cus Jonico contro Molfetta: 

“Ma neanche il cambio dell'anno ci toglie la sfortuna?!” Evidentemente “sì”. Una domanda che nascondeva una considerazione amara quella di coach Leale a poche ore dal primo match del 2014 contro Molfetta valutando la nuova emergenza che si era creata con il virus che aveva colpito in successione Leoncavallo e Moliterni, fermo restando la botta rimediata Fanelli a inizio settimana e lo aveva costretto ai box. Sul parquet non è andata poi meglio con la vittoria dei ragazzi di coach Gesmundo, nonostante l’infortunio di Maggi, con Taranto costretta a inseguire dal secondo quarto in poi, mai in grado di restituire quel break di 4 triple di fila che aveva fatto volare a +12 Molfetta prima dell’intervallo.

L’analisi è amara anche da parte di uno degli assistant-coach di Leale, Federico Santoro (l’altro è Sergio Voltasio, ndr): “Paghiamo notevolmente ancora delle vicissitudini di salute che continuano a perseguitarci. Purtroppo anche durante la sosta natalizia ci siamo allenati spesso a ranghi ridotti. Moliterni oggi non c’era, Leoncavallo ha fatto bene nonostante fosse febbricitante, Fanelli non si è allenato da martedì per una botta. Peccato perché avevamo una ghiotta opportunità di lasciare l’ultimo posto”.

Il vice allenatore tarantino prova a spiegare il perché del ko: “Resta il rammarico di aver giocato una partita a ritmi troppo blandi per impensierire la loro squadra. Non siamo riusciti nella fase centrale a piazzare un break che avrebbe potuto accorciare le distanze e farci giocare il finale, dove abbiamo recuperato, punto a punto”.

Ma per Santoro, che è anche tecnico dell’under 19 Cus-Virtus, c’è aria di derby domenica prossima nella sua ex Francavilla: “Non tutto è perso, i risultati delle altre nostre diretti concorrenti ci consolano. Ora andiamo a Francavilla con l’intento, innanzitutto, in settimana, di recuperare tutto l’organico, e poi di giocarcela per la prima vittoria in trasferta della stagione”.


Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA