Basket Maschile

CJ Basket e Renexia: un grande sponsor per Taranto!

27.01.2023 17:24

https://www.buonocuntosrl.it/

La SSDrl CJ Basket Taranto è lieta di comunicare l’importante accordo di sponsorizzazione con Renexia, azienda italiana che opera a livello internazionale nell’ideazione, sviluppo e gestione di impianti e tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili, puntando sulla sostenibilità, l’innovazione, la ricerca scientifica e l’inclusione.

Costituita nel 2011, Renexia è una società del Gruppo Toto attiva soprattutto nel settore dell’eolico offshore, ma segue progetti anche nel campo del fotovoltaico e della mobilità elettrica, con l’obiettivo di contribuire alla decarbonizzazione e alla transizione energetica.

Renexia ha investito sul territorio tarantino e nell’aprile 2021 ha inaugurato Beleolico il primo parco eolico marino del Mediterraneo. Un traguardo storico per Taranto, raggiunto con il coinvolgimento e il dialogo delle associazioni ambientaliste, gli stakeholder locali e nazionali, le voci del territorio – ma anche con una solida attività di raccolta e analisi dati, in partnership con i principali centri di ricerca internazionali, per proteggere l’ambiente e individuare le soluzioni più sostenibili e vantaggiose.

“Questa partnership – commenta Andrea Porchera, Responsabile Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Renexia - si basa sulla condivisione di valori tra il nostro Gruppo e lo sport. La corsa alle energie rinnovabili richiede infatti preparazione, sacrificio, dedizione e lavoro di squadra. Tutti elementi che ritroviamo nella CJ Basket Taranto che sta affrontando una stagione ricca di stimoli e nuove sfide. Passo dopo passo vogliamo accompagnare e sostenere la squadra fino all’ultimo suono di sirena di ogni partita.”

Grande entusiasmo in casa CJ Basket Taranto con i vertici societari, il presidente Sergio Cosenza e il vicepresidente Roberto Conversano che plaudono all’accordo: “Abbracciamo con grande gioia gli amici di Renexia che hanno voluto credere nel nostro progetto di pallacanestro e di sport così come hanno fatto con la Prisma Volley e ancor più in generale con la città di Taranto. Per noi è motivo di grande orgoglio condividere la nostra passione con chi ha creduto e investito sul territorio in maniera così massiccia e siamo sicuri che questo rapporto darà grandi frutti”.

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 27 gennaio. 270 casi su 5075 test. 36 nel tarantino
ASD Taranto Spartana (Memorial Martina Zecchino): venerdì 27 gennaio l'attesa finale