Sparta Taranto & Ippolito Sallustio, l'esperto Caprioli: 'La serie A? Ci credevamo dall'inizio'
La sua esperienza dentro e fuori dal campo è stata fondamentale per tutto l’organico dello Sparta Taranto & Ippolito Sallustio compagine fresca, fresca di vittoria dei play off di serie B1 ASI: stiamo parlando di uno dei veterani, il terzino classe 1981, Davide Caprioli che ripercorre così questa fantastica cavalcata: “Dopo aver giocato un po’ di partite c’era già il sentore che si poteva conquistare la promozione in serie A. Potevamo farcela anche in maniera diretta perché la squadra è sempre stata coesa: il gruppo è stato la nostra forza. I nuovi arrivi, molti ex Città Vecchia, ci hanno dato una grossa mano e quando sono state eliminate dai play off formazioni come Il Pubbetto e il Monteiasi Calcio abbiamo capito che si poteva davvero conquistare il successo”.
AMICHEVOLI E COPPA TERZO TEMPO: “Le sfide estive sono molto importanti anche in chiave mercato visto che la società, magari partendo da qualche movimento in uscita, dovrà puntellare l’organico in modo mirato con qualche giovane che corre e con noi over che cercheremo di aiutarli e indirizzarli al meglio”.
LA SERIE A: “Faccio questo torneo da molto tempo e ho militato in serie A tantissime volte. Prima i ritmi erano diversi ma ora l’età si è abbassata alzando il livello delle giocate e delle partite. In ogni stagione ci sono almeno quattro, cinque squadre che lottano per il titolo. Il nostro obiettivo? Vogliamo essere la mina vagante del campionato e dare fastidio un po’ a tutte le avversarie cercando di salvarci in maniera tranquilla per poi, anno dopo anno, provare ad alzare sempre più l’asticella”.
IL FUTURO: “La promozione appena conquistata è di tutti: quindi voglio restare un altro anno per godermela sul campo con i miei compagni. Poi lascerò spazio ai più giovani…”.
UFFICIO STAMPA SPARTA TARANTO & IPPOLITO SALLUSTIO – ALESSIO PETRALLA
Commenti