Serie D - gir. H

Serie D gir. H: il programma della tredicesima giornata

Cala il sipario sulla tredicesima giornata del girone H di serie D con nuovi traguardi da raggiungere

21.11.2015 21:17

https://www.buonocuntosrl.it/

immagine ZaccagniIl Taranto durante la settimana ha lavorato con impegno per la partita in trasferta allo stadio “Viviani” contro il Potenza. In un ambiente sereno, dopo la vittoria di domenica scorsa, il neo tecnico Campilongo ha preparato i suoi ragazzi soprattutto da un punto di vista mentale e caratteriale con l’obiettivo di conquistare i tre punti con cuore e cattiveria per riprendere il cammino verso la promozione e poter rimpadronirsi di qualità come la sicurezza e la determinazione che potrebbero garantire ai rossoblù di proseguire la corsa con più fiducia. I lucani, invece, scenderanno in campo per non concedere spazi agli ionici mettendoli in difficoltà e per cercare di aggiungere un altro esito positivo a quelli già conquistati da mister Marra.

Al “Giovanni Paolo II” il Nardò è pronto a sfidare un Marcianise alquanto in bilico dopo le due sconfitte consecutive che hanno messo in luce i problemi che attanagliano i gialloverde che sono chiamati a mettere in scena una gara perfetta. Anche i granata, dopo i tre pareggi continui, sono obbligati a tornare al successo ed evitare qualsiasi pericolo di un sorpasso in classifica. Sfida ardua e ad alto livello agonistico quella che si disputerà tra Virtus Francavilla e Bisceglie con un obiettivo importante per entrambe le compagini: i biancoazzurri hanno la possibilità, nel caso di un risultato negativo della capolista, di agguantare il primato mentre per i nerazzurri un trionfo potrebbe significare avvicinarsi maggiormente alla zona promozione.

Il Francavilla in Sinni viaggia verso il “Ricciardelli” per affrontare un match che si rivela alquanto ostico con un San Severo adirato dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno. Mister Lazic questa volta non ammette errori o cali di tensione che hanno portato i sinnici a perdere punti importanti in merito alla classifica anche se dovrà fare a meno del capitano della squadra che non ha ancora smaltito il problema al ginocchio. La Turris ospita il Pomigliano tra le proprie mura in cui andrà in scena un derby in un periodo avverso per la formazione di casa che non riesce a trovare un’identità ben definita. Per il tecnico Di Maio lo scontro rappresenterà un banco di prova del lavoro svolto e che risponderà ai vari quesiti posti in settimana mentre per gli ospiti potrebbe essere una conferma dell’ottima prestazione resa domenica scorsa.

Dopo il trionfo scoppiettante dell’ultima gara il Fondi sfiderà in trasferta l’Isola Liri che sul proprio rettangolo verde ha dimostrato carattere e capacità nel creare insidie alle avversarie. I rossoblù invece, che hanno messo in evidenza soprattutto in trasferta i punti deboli, dovranno fare molta attenzione ai ragazzi di mister Grossi che daranno battaglia per conquistare i tre punti. Dopo l’ultima sconfitta il Torrecuso attende il Manfredonia che grazie alle ultime tre vittorie consecutive ha dato prova di essere in ottima condizione e di poter gareggiare contro tutte mentre la compagine del tecnico Farina dovrà tirar fuori in questa sfida la propria identità per allontanarsi dalla zona rischio.

Dopo aver digerito la beffa di domenica scorsa, il Gallipoli si appresta a fare i conti con il Picerno ancora ultimo in classifica. Un match complesso in cui si scontreranno due formazioni in difficoltà e solo chi non si farà sopraffare dalla negatività otterrà il successo e riuscirà a risollevare il morale. Anticipo del sabato tra Aprilia e Serpentara giocata alle 15.30 e terminata con una vittoria di 3-2 per le rondinelle che conquistano tre punti fondamentali per la questione salvezza volando a quota 11.

 

Le sfide della 13° giornata del 22/11/2015

Aprilia – Serpentara 3-2 (anticipo del 21/11/2015)

Gallipoli – Az Picerno

Isola Liri – Fondi

Nardò – P. Marcianise

Potenza – Taranto

San Severo – Francavilla in Sinni

Torrecuso – Manfredonia

Turris – Pomigliano

Virtus Francavilla C. – Bisceglie

 

Maria Grassi

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
7^Giornata Campionato Giovanissimi Regionali. Taranto-Parma Club Ginosa: 2-1