ITALCAVE VINCE LA SOLIDARIETA’
OLTRE IL 9-0 COL POTENZA C’E’ LA GIORNATA DEDICATA AI PIU’ PICCOLI
Non è il risultato sportivo a prendere piede nella vittoria per 9-0 col Cus Potenza.
Infatti è la gara della solidarietà che vince in un PalaCurtivecchi stracolmo di bambini con la presenza di un Babbo Natale speciale che ha lasciato tanti sorrisi sia alle squadre dell’Italcave Real Statte, sia per tutti quei piccoli amici della società rossoblù che hanno avuto un dono al termine della gara. Tony Marzella, felice per il risultato del campo, preferisce porre l’accento proprio su questo evento. “Indubbiamente siamo felici per il tredicesimo successo consecutivo e i miei complimenti vanno alle ragazze per quello che hanno fatto in questa gara e per tutto il girone di andata. Mi preme ringraziare, però, tutti coloro che hanno fatto vivere una giornata davvero difficile da raccontare per le emozioni che abbiamo provato. Abbiamo visto sul nostro terreno di gioco scendere in campo piccole promesse come i ragazzi della Gs Sport di Paolo VI, così come i nostri ragazzi della scuola calcio a 5 femminile e maschile, il Real Statte calcio a 11, le ragazze della Uisp e le nostre ragazze vice campionesse d’Italia. Ma sicuramente guardare la felicità dei bambini che andavano da Babbo Natale a ricevere il proprio regalo. In comunione con Italcave, nostro main sponsor, stiamo proseguendo e potenziando il nostro doppio canale: futsal e solidarietà radicato sul territorio. Ecco perché il ringraziamento più grande va alla famiglia Caramia e al nostro presidente onorario, Pasquale Caramia, per un lavoro che continua e dona i suoi frutti, sia sportivi sia nella vita, dove forse stiamo avendo delle risposte importanti visti i nostri sforzi. Adesso ci concediamo una piccola pausa, vista anche la qualificazione diretta in coppa Italia, e successivamente ci dedicheremo al richiamo di preparazione i iniziare a pianificare il lavoro per il girone di ritorno e l’appuntamento di metà marzo della Final Eight di Pescara. Colgo l’occasione per augurare a tutti i miei più sinceri auguri di Buon Natale che possa essere davvero di pace e serenità in tutte le famiglie”.
TABELLINO
ITALCAVE REAL STATTE-CUS POTENZA 9-0 (primo tempo 6-0)
MARCATRICI: pt 6’ 35’’ Bianco, 6’ 53’’ Dalla Villa, 9’ 55’’ Campaña, 10’ 53’’ Dalla Villa, 16’ 15’’ Colosimo, 17’ 59’’ Carvalho; st 3’ 15’’ Dipierro, 4’ 20’’ Nicoletti (rig), 8’ 50’’ Dalla Villa.
ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Blasi; Russo, Dipierro, Carvalho, Campaña, D’Ippolito, Nicoletti, Pedace, Bianco, Dalla Villa, Colosimo. All. Marzella
CUS POTENZA: Merlenghi, Campaniello, Gresia, Casiero, Gerardi, Carbonari, Castellano, Petrazzuoli. All. Brindisi
ARBITRI: Angelo Nicola Spagnoli e Marco Messina di Vasto CRONO: Andrea Cipriani di Taranto
AMMONITA: Merlenghi
SPETTATORI: 700 (tutto esaurito)
Commenti