Nuoto

BAGNO DI FOLLA AL MEDITERRANEO VILLAGE PER MASSIMILIANO ROSOLINO

07.10.2014 23:52

https://www.buonocuntosrl.it/

Un incredibile bagno di folla. Uno strepitoso successo di pubblico e passione. Taranto è entrata in acqua assieme a Massimiliano Rosolino in occasione dell'Open Day del Mediterraneo Village. Un migliaio di persone ha affollato la struttura di via Bruno nel corso del lungo pomeriggio di festa.

Il campione napoletano, oro olimpico a Sydney nel 2000 e mondiale a Fukuoka nel 2001 nei 200 metri misti, testimonial Arena, una delle aziende leader nel settore swimwear, non è stato soltanto il protagonista della giornata. Per un pomeriggio è stato l'insegnante dei bambini in acqua e l'amico dei più grandi, l'esempio per i giovani atleti e il grande personaggio da fotografare e acclamare per i genitori.

Per tutto il pomeriggio Rosolino ha vissuto l'atmosfera del Mediterraneo Village di Taranto: dopo essere stato accolto nella struttura dall'amministratore Antonello Cassalia e dal direttore sportivo Massimo Donadei, il nuotatore campano ha incontrato gli operatori dell'informazione, raccontando la propria storia e indirizzando consigli ai più giovani.

"Un raagzzo che vuole intraprendere una carriera deve crederci fermamente - ha affermato Rosolino - . Io non avevo qualcosa in più degli altri, è stata la determinazione a fare la differenza. Bisogna sempre cercare di migliorarsi, accontentandosi di quello che si ha".

In seguito il nuotatore ha incontrato gli atleti dei settori nuoto, pallanuoto e sincronizzato e assisterà alla premiazione di alcuni ragazzi che si sono distinti nella scorsa stagione sportiva, prima di rispondere alle domande dei ragazzi. Dopo la presentazione dello staff e di tutte le squadre che compongono l'articolato mosaico della Mediterraneo Sport, ha assistito ad una esibizione di nuoto sincronizzato prima di entrare in acqua in prima persona assieme ai bambini dell'ambientamento e successivamente con i giovani atleti del gruppo Smile e degli Esordienti A e B, partecipando persino ad una staffetta 10x50.

“Scendere in vasca con questi giovani nuotatori è sempre un’esperienza speciale – ha detto Rosolino -. Vedo nei loro occhi lo stesso entusiasmo di nuotare che avevo io ogni volta mi tuffavo. Attraverso la mia esperienza, spero di essere riuscito a trasmettergli prima di tutto l’amore per questo sport che rappresenta l’aspetto più importante, indipendentemente dagli obiettivi che ciascuno di questi ragazzi si è prefissato. Io personalmente per l’ennesima volta torno a casa emozionato constatando quanto affetto mi regala ancora il pubblico in particolare al Sud”.

La serata, che ha visto la presenza del presidente del Coni provinciale Giuseppe Graniglia e degli assessori comunali Francesco Cosa e Cisberto Zaccheo, si è chiusa con il taglio della torta che ha festeggiato il decimo anno di attività della Mediterraneo e la firma degli autografi ai presenti. Che sembravano non finire mai. Ma Rosolino non ha battuto ciglio, con classe, disponibilità e semplicità. Un vero campione, giustamente amato da tutti. 


Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA