Taranto F.c. News

Taranto. Calciomercato: i rinnovi, i “nodi” da sciogliere e le “splendide” illusioni

Il club ionico lavora sui rinnovi per consolidare l’ossatura della squadra per la nuova stagione

02.07.2023 18:52

https://www.buonocuntosrl.it/

Mister Ezio Capuano

A cura di Enrico Losito

Sarà un mercato complesso quello estivo per molteplici ragioni in casa rossoblu ma il Taranto può contare al momento su una base solida di riconfermati tra questi ricordiamo, come già da noi anticipato, il portiere Andrea Loliva (classe 2000) e il difensore Marco Manetta (1991) a cui si è aggiunto il prolungamento per Gianluca Mastromonaco (2000) spazzando via le “sirene” provenienti da altre piazze di C. Possibile la permanenza in rossoblù dell’attaccante Giuseppe Lamonica (2001) il suo status di under e un anno di C alle spalle lo renderebbero appetibile per una stagione in riva allo Ionio magari da protagonista.

VALUTAZIONI IN ATTO. La dirigenza tarantina ha una lista “ingolfata” di over e alcune eventuali rescissioni all’orizzonte su tutte quelle di Michele Guida (1998) Saveriano Infantino (1986) e Luca Crecco (1995). Da valutare anche le situazioni riguardanti Antonio Romano (1996) Mauro Semprini (1998) e Andrea Provenzano (1991) molto dipenderà dalle eventuali richieste che giungeranno in questa sessione estiva.

LE OPERAZIONI ONEROSE. Al momento il tecnico Capuano ha delle priorità (vedi alla voce under) in secondo piano resta il capitolo over. “L’asse Avellino” come rimbalzato dalla Campania qualche giorno fa al momento non esiste per una serie di ragioni: Antonio Ferrara (1999) è stato “blindato” dagli ionici, disposti a privarsene solo in caso di un’offerta irrinunciabile mentre l’unico vero obiettivo di mister Capuano tra le fila irpine sarebbe Claudiu Micovschi (1999) titolare di un ingaggio importante e al momento non propriamente alla portata dei rossoblu. Per quanto riguarda gli altri due nomi accostati ai rossoblu: l’esterno offensivo Mamadou Kanoute (1993) potrebbe finire al Gubbio mentre Tommaso Ceccarelli (1992) ritornato alla base dal prestito del Picerno, potrebbe partire in ritiro con l’Avellino malgrado il pressing dello stesso Picerno che vorrebbe trattenerlo in Lucania per un’altra stagione. Difficile allo stato attuale ipotizzare un ritorno in rossoblu di Christian Tommasini (1998) l’attaccante di proprietà del Pisa, dopo l’ottima stagione in rossoblu, ha diversi corteggiatori in C ma il mercato è lungo e tutto può accadere.

LE “SPLENDIDE” ILLUSIONI.  Fine settimana in riva allo Ionio per l’ex attaccante rossoblu Antonio Santarpia (2000) con tanto di foto social all’insegna della nostalgia. Il tam-tam mediatico e il passa parola hanno scatenato la fantasia dei tifosi tarantini su un possibile ritorno a Taranto dell’ “eroe” di Lavello, autore del gol promozione due stagioni fa. Niente di tutto questo e “caso da derubricare” in quanto trattasi di semplice “attacco di nostalgia”: nessun contatto e nessuna trattativa con il club tarantino ma se un giorno arrivasse la chiamata di mister Capuano chissà…”Sant’Arpia” potrebbe essere avvinto dalla nostalgia?!

Commenti

ASD Leporano Calcio: il 5 luglio raduno selettivo al "Renzino Paradiso" di Talsano
ASD Taranto Spartana: il 15 luglio a Statte grande torneo di beach volley