Ippica

Match per tre anni nella prova clou

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di lunedì 7 settembre 2015‏

04.09.2015 23:50

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Ippodromo Paolo VI di TarantoLunedì 7 settembre alle ore 15.15 avrà inizio il secondo appuntamento del mese con il trotto all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma composto da otto corse.

La prova principale è la terza, il premio “Dei Monti”, un bel confronto sul miglio per soggetti di tre anni nel quale sembra potersi concretizzare un match tra Tornado Group e Thunder Grif. Il primo è un’ospite napoletano allenato da Ciro Di Nardo e guidato da Giorgio D’Alessandro Jr, ha dimostrato di possedere gran motore pertanto nell’occasione ha le carte in regola per puntare alla vittoria. Il secondo, invece, è il miglior prospetto locale per quanto riguarda la generazione 2012; è guidato, allenato e di proprietà di Giovanni Petraroli, e ha già ottenuto diversi successi sulla pista nel corso della sua carriera. La terza citazione spetta alla novità Tentazione, new entry in casa Esposito. La figlia di Filipp Roc potrebbe subito mettersi in mostra e strappare un buon piazzamento; al pari della veloce Tuca Tuca, reduce da due bei primi piano in agosto a Casarano. Pronti ad intervenire per sfruttare qualche passo falso dei favoriti sono Tamara Val Mont e Tuono Delle Selve.

Da segnalare anche la “II Tris nazionale”, valevole come quinta corsa del convegno, si tratta del premio “Cevedale”, che ha raccolto dodici adesioni di cavalli di quattro anni alle prese sui 1600 metri. Special Joyeuse, con Giuseppe Cusimano, è in grande spolvero pertanto merita il ruolo di favorito. Dovrà guardarsi con particolare attenzione da Salvador Di Ruggi, in credito con la fortuna, Skipper Bi, dotato di mezzi interessati, e Special One, che prima della sosta aveva messo assieme grandi performance.

Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per giovedì 10 settembre alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 2-1-3, seconda 2-4-7, terza 2-9-3, quarta 1-4-3, quinta 10-3-7, sesta 1-5-2, settima 2-3-7, ottava 9-2-4.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Casa Euro Taranto, presidente Cosenza: “Far bene a 360°”