Calcio a 5 Femminile

Altro successo in amichevole per il Real Statte: vittoria nel triangolare di Morrovalle

Il tecnico Marzella: "In questo periodo stiamo cercando soprattutto d’integrare al meglio le ragazze giunte dal mercato estivo"

13.09.2015 18:10

https://www.buonocuntosrl.it/

La formazione del Real Statte con il tecnico Tony MarzellaVittoria dell’Italcave Real Statte al secondo triangolare Avis “Donare sangue è la partita più bella”, tenutosi a Morrovalle, in provincia di Macerata. 
Le rossoblù hanno battuto con identico punteggio, 2-0, sia la formazione del Maracanà Dream Futsal di Morrovalle, del campionato di Serie A, cadetteria del futsal femminile, che il Portos, squadra della Serie A d’Élite (Girone A).
Nella prima gara l’Italcave ha vinto grazie alle reti di Dalla Villa e Martin. 
Un’autorete e un gol di Sanchez sono bastati per fermare il Portos, permettendo alle ioniche di portare a casa la quarta vittoria in altrettante amichevoli, due delle quali disputate contro formazioni della Serie A d’Élite. Inoltre riconoscimento personale per Susy Nicoletti, premiata come migliore giocatrice del torneo.
Un quadro soddisfacente per l’inizio della seconda fase di preparazione, che prevede altre amichevoli e soprattutto il match di Supercoppa Italiana contro la Ternana, in programma il 26 Settembre al “Di Vittorio” di Terni. 
Risultati e prestazioni che convincono il mister Tony Marzella per il prosieguo della preparazione.
“Ringraziamo innanzitutto la Società del Maracanà Dream Futsal ed il Comune di Morrovalle, che ha patrocinato l’evento, per l’ospitalità e la cordialità mostrata. In entrambe le gare ho messo in atto alcune novità tattiche, che hanno consentito alla squadra di migliorare. In questo periodo stiamo cercando soprattutto d’integrare al meglio le ragazze giunte dal mercato estivo. Sono comunque soddisfatto e ho in mente alcune precisazioni che mi consentiranno, nelle prossime due settimane, di limare la squadra quanto più possibile per la gara di Supercoppa. La squadra lavora sodo e deve proseguire sempre sulla via dell’umiltà, per conquistare grandi successi”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real San Giorgio, la prima vittoria è a... tavolino