Altri Sport

Grande riuscita, domenica 28 gennaio, per l'Open Day di padel all'Area 25 Sporting Club di Marina di Ginosa

29.01.2024 11:50

https://www.buonocuntosrl.it/

DI LUCIA LOVAGLIO

A Marina di Ginosa, domenica 28 gennaio, il Maestro Nazionale di tennis e istruttore di padel Piero Lo Senno, ha tenuto un Open Day presso l’Area 25 Sporting Club, con l’obiettivo di consentire ai già praticanti di migliorarsi e perfezionarsi e ai neofiti di approcciare questa disciplina. A raccontare a Tutto Sport Taranto della giornata è lo stesso Lo Senno, che parte dal commentare come hanno risposto i Marinesi (e non): “Ho trovato un bel clima, a parte il tempo favorevole, c’è tanta voglia di imparare e ora vediamo un po’ come si evolve nel corso del tempo, per ora direi ottimale”.

Com’è stato strutturato l’evento?:

L’organizzazione dell’Open Day è stataottima: i partecipanti sono stati divisi in gruppi di 3/4 persone, vengono seguiti da me nella prima mezz’ora con la seconda che è (prevista) libera. Nei primi colpi che si utilizzano nel padel proviamo a far sentire delle nuove sensazioni a coloro che si destreggiano in questo meraviglioso sport, mentre uno degli aspetti più importanti da affrontare subito è quello di come evitare gli infortuni”.

In questo sport si vedono tanti uomini, ma le donne?:

“Le donne ci sono, arrivano negli orari più comodi - commenta scherzosamente il Maestro - Ci sono sempre più donne e signore in realtà, anzi le aspettiamo qui sui campi, sperando di possano continuare quanto più a lungo possibile”.

Ci sarà quindi una collaborazione con la struttura?:

“Probabilmente sì, penso che partiremo da febbraio con dei corsi ufficiali; seguiranno aggiornamenti”.

 

Nella stessa giornata sono intervenuti anche i proprietari della struttura Francesco e Giulio Dragone: “Siamo entusiasti di come la gente abbia risposto all’evento anche da parte delle donne le quali, ci dicono, preferiscono avvicinarsi a un nuovo sport quando vedono una figura di riferimento: quindi prediligono giornate come questa per farlo”.

Commenti

Settimana ricchissima quella dell'Eden Boys Statte
Apulia Trani: schiacciante vittoria dell'U17 sul Foggia