Serie D gir. H: il programma della sesta giornata
di Maria Grassi
Ritorna in scena domani il campionato di serie D del girone H le cui protagoniste dovranno disputare gare importanti per proseguire il proprio percorso di quest’anno agonistico.
Il primo match infuocato andrà in scena allo stadio “E. Iacovone” tra Taranto e IsolaLiri. Dopo una vittoria importante contro il Picerno, i ragazzi di mister Cazzarò dovranno confermare davanti ai propri tifosi lo stesso gioco tattico e la stessa forza che hanno dimostrato nell’ultimo incontro. La voglia di scalare la classifica è tanta ma le preoccupazioni nei confronti dell’avversario non mancano: la compagine laziale è un rivale fisico e ostico e il Taranto dovrà essere attento a non perdere la concentrazione e non dovrà farsi sfuggire questa notevole opportunità di sorpasso.
Dimenticato il pareggio amaro dell’ultimo match contro il Fondi, la capolista Francavilla in Sinni tenterà di riprendere il suo cammino verso la promozione. La compagine di mister Lazic ospiterà in casa il Picerno per disputare un derby lucano tutto a favore del Francavilla. Molti dubbi, infatti, attanagliano il gruppo di mister De Pascale che sta attraversando un momento delicato dopo le due sconfitte consecutive in campionato e l’ultimo KO pesante nei preliminari di Coppa Italia. Nonostante il compito possa rivelarsi arduo, l’obiettivo di domani sarà invertire rotta e riscattare tutti i risultati negativi dell’ultimo periodo.
Il Virtus Francavilla viaggia verso lo stadio comunale di Artena per incontrare, a porte chiuse, un Serpentera in bilico. Dopo la prima sconfitta inaspettata contro il Potenza, la compagine pugliese cercherà di sfruttare il crollo degli avversari per riprendere l’inseguimento della capolista. Gara da gustare sarà anche quella che andrà in scena allo stadio “A. Vallefuoco” di Mugnano tra Pomigliano e Bisceglie. I nerazzurri, dopo lo stop interno di settimana scorsa, affrontano la compagine napoletana che in questo inizio campionato si è rivelata un’avversaria difficoltosa e con carattere, di certo non semplice da battere.
Un altro derby, questa volta campano, caratterizzerà questa domenica della serie D tra Marcianise e Torrecuso. Dopo due vittorie consecutive, i padroni di casa sono sereni e fiduciosi in vista di questo derby in cui tenteranno di sfondare il muro di un avversario da non sottovalutare. Un Nardò grintoso e rivelatore prosegue la sua marcia verso il primo posto ospitando in casa nello stadio “Giovanni Paolo II” il San Severo. L’atmosfera che si vive all’interno delle due compagine è nettamente diversa: tanto entusiasmo per i granata che stanno svolgendo un buon lavorando soprattutto dopo la gara vinta nei preliminari di Coppa Italia durante la quale hanno battuto il Virtus Francavilla; invece per quanto concerne la compagine foggiana ci sono alcuni risultati negativi da dimenticare.
Il Fondi di mister Pochesci deve scendere in campo con lo stesso carattere che ha dimostrato contro la prima della classe durante l’ultimo match per spazzare via la delusione che si è creata intorno dopo un inizio un po’ sottotono. La compagine laziale dovrà dare prova ai propri tifosi, nella gara contro il Manfredonia, di voler lottare per un obiettivo. Dopo aver sconfitto il Virtus Francavilla, c’è aria di ottimismo nel Potenza che ospiterà in casa il Turris. I lucani cercheranno di vincere la sfida per allontanarsi dalla zona retrocessione ma sarà un compito abbastanza difficile contro un Turris che sta dimostrando di voler essere una delle protagoniste del campionato.
Aprilia e Gallipoli, invece, si sfideranno in mattinata alle 10:30 presso lo stadio “Quinto Ricci” per la salvezza. La compagine salentina si presenterà in campo con nuovi rinforzi acquistati nei giorni precedenti che preoccupano mister Fattori e che per quanto concerne il pensiero dell’allenatore trasformano il Gallipoli in un avversario insidioso. Mister Germano vuole riscattare la propria squadra guadagnando la prima vittoria in campionato proprio contro l’Aprilia che è ugualmente intenzionata a non perdere un ulteriore incontro.
Le sfide della 6° giornata del 4/10/2015
Aprilia-Gallipoli
Fondi-Manfredonia
Francavilla in Sinni- Az Picerno
Marcianise-Torrecuso
Nardò-San Severo
Pomigliano-Bisceglie
Potenza-Turris
Taranto-Isola Liri
Serpentera-Virtus Francavilla
Commenti