Giovani Cryos tra cessioni eccellenti nel professionismo e l'esordio della prima squadra. Lafratta: "Successi da condividere con tutto lo staff"
Ventisette trasferimenti di cui ventidue nel professionismo, l'esordio della prima squadra e la conferma di Scuola Calcio Elite: tutta la soddisfazione del massimo dirigente biancoverde
Inizia ufficialmente una nuova stagione per la Giovani Cryos ed già tempo di bilanci per un'estate intensa e votata, come sempre, alla valorizzazione dei giovani del territorio.
La società biancoverde si è resa autrice di ventisette operazioni di trasferimento di cui ventidue nei Professionisti, oltre a tante riconferme dei tesserati della passata stagione, molti dei quali si approcciano per la prima volta al campionato "dei grandi" con l'esordio in Prima Categoria, previsto per domenica 2 ottobre alle 15:30 al "Renzino Paradiso" contro l'Arcobaleno Triggiano.
In serie A sono approdati i 2007 Vitantonio Carrieri, acquisito definitivamente dal Bologna per diritto di riscatto dopo il prestito della scorsa stagione, e Marco Stendardi, con la stessa formula. Al Lecce il 2008 Simone Magrì.
Diversi gli atleti giunti in società militanti in serie B: hanno firmato per il Bari Jason Carrozzo, Cristian Guarino, Claudio Leggieri, Matteo Susco, Andrea Laggiard, Umberto Monetti, Rocco Dente e Pietro Larocca. Vincenzo D'Onofrio, invece, è stato acquisito definitivamente dal Cagliari Calcio.
In serie C invece Marco Bello, Vincenzo Marotta, Mario Palmieri, Simone Ricchiuti, Francesco Fidolino, Lorenzo Sportelli e Francesco Vitale, che vestiranno la casacca del Taranto, e Giovanni Villani, Mathias Bevilacqua e Simone Bianchi, pronti ad indossare la maglia della Virtus Francavilla. Per loro tutte cessioni a titolo definitivo.
Esperienza in D, invece, per Gabriele Albano, Ciro Petrosino ed Antonio Quazzico, tutti acquisiti definitivamente dal Città di Fasano.
In Eccellenza Pasquale Marangione, acquisito a titolo temporaneo dall'Avetrana ed in Promozione invee Iacopo Villani, che è andato, sempre in prestito, alla Santarcangiolese.
Si consolida pertanto la linea della società, il cui obiettivo principale è la crescita dei ragazzi, cercando di realizzare il più possibile i loro sogni.
"Un’estate calda ma piena di successi per la nostra società - sottolinea il presidente Giuseppe Lafratta - che grazie al suo costante e quotidiano lavoro continua a farsi apprezzare a livello nazionale creando grandi occasioni per i nostri atleti. Un premio che i ragazzi si sono meritati, stagione dopo stagione in cui hanno dimostrato tutte le proprie capacità e voglio complimentarmi per l'importante traguardo raggiunto".
"Successi che voglio condividere soprattutto con tutto lo staff della nostra scuola, composta da persone serie e competenti, in cui la preparazione che i giovani ricevono, oltre alla formazione ed educazione allo sport, è valorizzare il talento dei singoli, anche se sappiamo benissimo che il lavoro di squadra che fa la differenza".
"Lavoro di squadra - conclude il massimo dirigente - che nella Cryos ci consente di crescere e formare giovani ma allo stesso tempo ci riempie di soddisfazioni: lo conferma il fatto che anche quest'anno la nostra società ha ricevuto dalla Federazione per l'ennesimo anno consecutivo il riconoscimento di Scuola Calcio Elite".
Commenti