2a Categoria

SCOTTANTE SCONFITTA PER L’OLIMPIA CRISPIANO

10.11.2013 19:10

https://www.buonocuntosrl.it/

Scottante sconfitta per l’Olimpia Crispiano che, in trasferta a Carmiano, cede per due a uno ai padroni di casa i quali di conseguenza conquistano così, la seconda vittoria consecutiva


 

Tanti episodi particolari in una partita vibrante; molte decisioni arbitrali criticate da entrambe le formazioni, un rigore sbagliato dal Carmiano, e tante palle goal sprecate in maggioranza dai crispianesi fanno di Carmiano – Olimpia un match comunque bello da vedere.

Si parte sin dai primi minuti, con le occasioni da rete e i primi a farsi avanti sono i crispianesi con Fedele che dopo quattro minuti scalda le mani del portiere Rucco con una punizione deviata in angolo.

Tre minuti più tardi tocca a Chiarelli essere chiamato in causa da Errico che anch’esso da calcio piazzato costringe il portiere crispianese ad una difficile respinta.

Nuovo capovolgimento di fronte e all’undicesimo minuto bel tiro di Solidoro, alzato di poco sulla traversa da Rucco.

Ghiotta palla goal per l’Olimpia al 24esimo: un errore dei giocatori locali sulla metacampo, consente a Nitti di rubare palla e scattare palla al piede, dopo aver percorso qualche metro Nitti serve sulla destra Bello, il quale calcia ad incrociare da destra a sinistra sfiorando il palo della porta difesa da Rucco.

Due minuti più tardi sul vero primo affondo dell’incontro, il Carmiano usufruisce di un calcio di rigore per atterramento di Spagnulo ai danni di Spada.

Alla battuta del penalty va Riccio che seppur si presenti sul dischetto sicuro di sé, sbaglia incredibilmente mandando il pallone altissimo sulla traversa. Risultato quindi, che rimane invariato e a reti bianche.

Sventato il pericolo, l’Olimpia torna a condurre il pallino del gioco ma è troppa l’imprecisione e la poca incisività che a nulla servono gli affondi portati avanti dagli uomini di Paciulli.

Alla mezz’ora circa, Solidoro sulla tre-quarti, riceve e smarca D’Arcangelo il quale dal limite dell’area e di prima intenzione trova la pronta e bella risposta di Rucco che respinge ancora in angolo.

Un episodio poi, condanna l’Olimpia al 37’: Fedele sbaglia ingenuamente uno stop al limite della propria area, consegnando così la sfera nella direzione dell’appostato Errico che con un grandissimo e bel tiro al volo dalla distanza, sorprende Chiarelli portando in vantaggio i suoi. Applausi per il capitano leccese e grosso rammarico tra le fila dei crispianesi.

Il primo tempo si chiude con un colpo di testa di Bello, su angolo battuto da Solidoro, terminato di poco alto sulla traversa.

Nella ripresa, al settimo, Errico servito dai compagni, prova ancora dalla lunga distanza la battuta a rete, ma questa volta Chiarelli risponde bene deviando la sfera in corner.

Al ventesimo però, arriva il raddoppio del Carmiano: punizione sempre di Errico per Spada; gran conclusione di quest’ultimo che sorpassa la barriera e viene respinta ma non trattenuta da Chiarelli. La palla torna in gioco e Riccio, lasciato solo dai difensori crispianesi, si trova nella posizione giusta per ribattere a rete.

L’Olimpia non ci sta, si sente defraudata per due episodi che stanno condizionando l’incontro e ci prova in tutti i modi a riaprire l’incontro; ma non arriva nulla di rilevante se non due conclusioni di Solidoro concluse senza risultati.

Nel finale la carica emotiva accende anche l’incontro, attimi di tensione e sofferenza si mischiano ad ardore e rabbia per una conduzione arbitrale che scontenta tutti.

Siamo a cinque minuti dalla fine dell’incontro; l’Olimpia si getta nell’area locale provando in tutti i modi a sorprendere la retroguardia locale e su un’azione cominciata da Lentini e proseguita da Solidoro, Bello riceve dentro l’area e viene steso fallosamente.

Secondo rigore dell’incontro, primo dell’Olimpia che con il suo attaccante Bello trasforma il tiro dagli undici metri e rende ancor più vivo i quattro minuti finali più altri cinque di recupero.

L’Olimpia prova, il Carmiano resiste e con la tensione che sale ancor di più l’arbitro al cinquantesimo minuto fischia la fine dell’incontro tra le proteste dei crispianesi e qualche atteggiamento non proprio elegante dei componenti di casa.

TABELLINO DELLA GARA CALCIO CARMIANO - GSD OLIMPIA CRISPIANO  2 - 1

Calcio Carmiano: Rucco, Notaro, Cagnazzo, Riccio, Bergamo D., Rollo, Buongiorno, Guido, Spada, Errico, Conte (27’ st. Pastore)
A disposizione: Vetrugno, Bergamo M., Bergamo S., Guerrieri, Damiano   All. Del Vecchio Alessio

 

Olimpia Crispiano: Chiarelli, Clemente (15’ st. Lentini), Fedele (50’ rec. st Carrieri D.), Sergio (21’ st. Montanaro), Spagnulo, D’Onghia, Nitti, Colucci, Bello, Solidoro, D’Arcangelo
A disposizione: Sportillo, Costantino, Castellano, Stefanizzi,   All. Paciulli Francesco

Arbitro: Marco Della Rosa di Brindisi
Reti:37’ pt. Errico (CA), 19’ st. Riccio (CA), 39’ st. rig. Bello (OC)

Ammoniti: Riccio, Guido (CA), Sergio, Bello, D’Arcangelo (OC)

 

 

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
PARI NEL DERBY TRA GINOSA E SAN MARZANO