Settori giovanili: Allievi provinciali
a cura di Fabrizio Izzo
GIRONE “A” 13^ GIORNATA
Tredicesima giornata aperta dagli strascichi della dodicesima, con la vittoria d’ufficio (3 a 0) da parte del Manduria ai danni del Neos reo di aver schierato in formazione un giocatore squalificato. Nelle gare di giornata il match più importante tra Neos e Fragagnano è terminato 2 a 0 in favore degli ospiti. Con questo risultato i biancoverdi, pur non potendo vincere il girone, hanno raggiunto la vetta appaiati con Avetrana e Manduria, rispettivamente impegnate con Sava e Real Grottaglie e quindi senza punti. Il Città di Grottaglie vince 5 a 4 contro la Virtus Sava. La quattordicesima e ultima giornata incoronerà, a meno di cataclismi, l’Avetrana vincitrice del girone. I biancorossi incontreranno il Città di Grottaglie avendo tutti i favori del pronostico. Il Manduria e il Fragagnano giocheranno contro le fuori classifica Sava e Real Grottaglie, il Neos affronterà il fanalino di coda Virtus Sava e per arrivare prima nel girone dovrà sperare che l’Avetrana perda o pareggi.
Real Virtus Grottaglie – Don Bosco: 3 – 0
Neos – Fragagnano: 0 – 2
Città di Grottaglie – Virtus Sava: 5 – 4
Sava – Avetrana: 3 – 1
CLASSIFICA
Avetrana 19
Fragagnano 19
Don Bosco Manduria 19
Neos 18
Città di Grottaglie 7
Virtus Sava -1
Sava 0 (fuori classifica)
Real Virtus Grottaglie 0 (Fuori classifica)
GIRONE “B” 13^ GIORNATA
Girone già finito da un pò di tempo, primo assoluto a punteggio pieno il Real San Giorgio, secondo l’Hellas e poi il resto a seguire. Anche le gare della prossima giornata non potranno scombinare le posizioni. Un girone che in partenza sembrava dovesse essere tra i più equilibrati e invece il Real San Giorgio lo ha reso molto semplice, ha vinto tutto e subito.
Diavoli Rossi – Talsano: 3 – 0
Città di Massafra – Nuova Taras: 2 – 8
Real San Giorgio – Eden Boys: 4 – 1
Hellas Taranto (riposo)
Gara di recupero: Eden Boys – Hellas Taranto: 0 - 3
CLASSIFICA
Real San Giorgio 27
Hellas Taranto 19
Nuova Taras 17
Eden Boys 12 (una partita in meno)
Talsano 7
Città di Massafra -2
Diavoli Rossi 0 (fuori Classifica)
GIRONE “C” 13^ GIORNATA
Il Parma club rispetta il pronostico e batte in trasferta il Palagiano. I ginosini agganciano in testa alla classifica il Crispiano che ha osservato il turno di riposo. Il San Paolo vince il derby martinese contro il Futura e chiude il girone al terzo posto ormai matematico. Prossimo turno decisivo per definire la vincitrice del girone, le due capolista giocheranno entrambe in casa: il Crispiano contro il Palagiano e il Ginosa contro il San Paolo. Considerando che i risultati, rispettando i pronostici, saranno a favore delle prime in classifica sarà sicuramente la differenza reti a decidere la vincitrice del girone. Chiudono la giornata Futura contro Gymnic.
San Paolo – Futura Martina: 3 - 1
Calcio Palagiano – Parma Club Ginosa: 1 – 2
Gymnic Club – Palagianello: 2 – 2
Ragazzi Sprint (riposo)
CLASSIFICA
Ragazzi Sprint Crispiano 24
Parma Club Ginosa 24
San Paolo 16
Calcio Palagiano 9
Gymnic Club 6
Futura Martina 0
Palagianello 0 (Fuori Classifica)
Commenti