Basket Maschile

Gli Aquilotti della Easysports proseguono senza soste la stagione

L'ultima partita è stata disputata sul legno amico della palestra dell'Istituto “Pacinotti”, dove la squadra guidata da Alessandro Costa ha ospitato i pari categoria della Scuola Basket Martinese

18.05.2015 09:15

https://www.buonocuntosrl.it/

INSTANCABILI I ragazzi dell'Asd Easysports TarantoLa stagione del gruppo Aquilotti dell'ASD Easysports Taranto prosegue con le ultime gare del trofeo provinciale di categoria. L'ultima partita è stata disputata sul legno amico della palestra dell'Istituto “Pacinotti”, dove la squadra guidata da Alessandro Costa ha ospitato i pari categoria della Scuola Basket Martinese dell'istruttrice Rosaria Sforza, altro giovane sodalizio che si sta ben disimpegnando nel settore mini basket. Si è trattato per entrambe le squadre di un'ulteriore occasione per prendere confidenza con la pallacanestro giocata con le regole delle partite, per testare il proprio spirito agonistico, per saggiare il rapporto con l'arbitro. La squadra di casa ha vinto con determinazione, ma il risultato, come sempre, è andato in secondo piano, messo in secondo piano dall'entusiasmo dei giovanissimi cestisti delle due compagini. Alla Easysports la gara è servita anche ad integrare qualche bambino che non si allena al “Pacinotti” ma alla “Vico”, altra scuola dove il sodalizio ha alcuni orri per gli allenamenti, per creare uno “spirito di gruppo” utile a formare nella prossima stagione un bel gruppo Esordienti.

Proseguiranno fino al termine di maggio le gare e gli allenamenti del gruppo Aquilotti, così come le gare uficiali e gli allenamenti della prima squadra agonistica, l'Under 13, attesa dall'ultimo impegno stagionale. Fino a fine mese continuerà anche l'attività degli Scoiattoli e dei Pulcini del micro basket, altri punti di forza della Easysports Taranto, sodalizio nato con il precipuo compito di dare occasioni di crescita, attraverso lo sport ai bambini della città di Taranto.

Antonio Bargelloni

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Un anno di Taranto Rugby