Taranto F.c. News

Taranto Fc 1927. Prosperi largo ai giovani: “Soddisfatto del loro lavoro”

Il giovane tecnico rossoblu sul nuovo ruolo di vice Papagni: "

01.08.2016 14:31

https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Nella serata di domenica abbiamo ascoltato dal ritiro di Camigliatello Silano, Fabio Prosperi, quest'anno nella doppia veste di allenatore in seconda dei rossoblu e tecnico delle giovanili.

 

LA PREPARAZIONE. “La prima settimana di lavoro è stata utile a fare conoscere i calciatori visto che il gruppo è totalmente nuovo e sono pochissimi gli elementi della passata stagione. E' troppo presto al momento formulare giudizi perchè per formare delle squadre importanti ci vuole del tempo. Le prima amichevoli servono più per dare minuti nelle gambe agli atleti”

 

GIOVANI. “Ci sono tanti ragazzi e di questo ne sono felice, li sto seguendo tutti da vicino. Sono soddisfatto perchè hanno risposto bene sotto il profilo fisico e al lavoro tattico. Non vanno fatti dei nomi ma alcuni potranno tornare utili sperando di avere una buona notizia il prossimo 4 agosto. E' chiaro che per la Lega Pro dovranno ancora lavorare molto. Loro costituisco un patrimonio per la società. Oltre a loro ci sono dei ragazzi interessanti che non sono partiti anche per una questione numerica. Continuando a lavorare con costanza anche questi altri potranno ambire a dei passaggi in prima squadra”.

 

NUOVA ESPERIENZA. “E' un ruolo nuovo quello di allenatore in seconda come lo era l'anno scorso quello di tecnico in generale. Io comunque ho mantenuto il mio ruolo nella “Beretti” o “Juniores” da primo allenatore. Mi sto affacciando al nuovo ruolo in punta di piedi mettendosi il massimo impegno. Anche per me è l'inizio e le conoscenze sono nuove. Devo lavorare anch'io come tutti”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: il Lizzano vuole ripetersi