Ippica

Un favorito "Terrible" nel clou di Paolo VI

02.04.2015 22:16

https://www.buonocuntosrl.it/

Giovedì 2 aprile l’ippodromo Paolo VI proporrà un convegno di otto corse a partire dalle ore 15.15, che avrà come prova di maggior spessore il premio “Colori”, un confronto riservato ai tre anni che si sfideranno sui 2020 metri.

Il napoletano Terrible Model, guidato ed allenato da Giuseppe Trinchillo, si presenta in riva allo Jonio con un ruolino di marcia a dir poco esaltante come testimonia il record sulla breve di 1.15.6, ma soprattutto il successo sul doppio chilometro di Napoli alla straordinaria media di 1.15.5, che ne fa del figlio di Gruccione Jet della scuderia Cirigliana un favorito più che evidente.

La carta tarantina risponde, dal canto suo, con Tequila Bieffe, una potente figlia di Napoleon reduce da ben quattro vittorie consecutive e che, anche in questa occasione, potrebbe correre con profitto.

Più incerto, invece, il ruolo di terzo favorito per il quale sono in lizza diversi concorrenti: Tamara Val Mont, con Romano Tamburrano, ritornata alla vittoria all’ultima uscita dimostrando di aver ritrovato la miglior forma; Tax Grif, con Giuseppe D’Alconzo, che su questa distanza potrebbe mettere in mostra tutti i suoi mezzi; ma ancora Tieppo Mrs, alla prima con il nuovo training di Generoso Pisano, che ha già messo assieme brillanti prestazioni; al pari della cresciuta Tina Turner Effe, che avrà in sulky Giustino Panico.

La prossima giornata di corse all’ippodromo Paolo VI è fissata per martedì 7 aprile alle ore 15.00.

I NOSTRI FAVORITI: prima 7-4-3, seconda 2-3-7, terza 6-5-3, quarta 10-3-9, quinta 2-1-3, sesta 1-5-7, settima 3-5-6, ottava 2-1-7.

Commenti

Di Lauro Docet / Taranto, strapazzata anche la Sarnese
MATTEO SCHINAIA: 'NASCE JO SPORT, IL SALOTTO DEGLI SPORTIVI TARANTINI'