Coppa Puglia: Ko indolore per il Sava
Un 3 a 2 finale che non inficia sulla qualificazione al turno successivo. Pur uscendo imbattuti, i biancorossi di mister Marangio accedono al secondo turno di Coppa Italia grazie al 2-0 maturato al D'Amuri nella gara di andata. Partita tutt'altro che priva di emozioni, con le due squadre pronte a mostrare i muscoli sin dalle prime battute. Da segnalare un'espulsione per D'Arcante tra le fila dei padroni di casa e una tripletta di uno scatenato Doukoure per l'Ars et Labor Grottaglie.
Ad aprire le danze è il Sava con Monopoli, che al 20' batte l'estremo ospite Cusimano. Il pari dei biancazzurri giunge quasi allo scadere di tempo con Doukoure. Nella ripresa i padroni di casa tornano in vantaggio grazie ad un penalty trasformato al 60' dall'esperto Vasco, cui replica qualche minuto più tardi ancora la punta ivoriana, che realizza la sua tripletta a cinque minuti dal termine.
A margine del match, manifestazione di vicinanza della squadra savese nei confronti del Sindaco Dario Iaia, per via delle vicissitudini che lo hanno coinvolto nelle ultime ore.
SAVA: Passante, D'Ambrosio, Cimino, D'Arcante, Amaddio, Aquaro, Molfetta, De Luca, Vasco (90'Cassano), Monopoli (33' Eleni), Coquin (69' Camisa).
GROTTAGLIE: Cusimano, Pisano, Venneri (80' D'Alò), Lombardi (46' Turco), Miale, Raponi, Doukoure, Bringas, Caporusso, Napolitano (38'D'Amicis), Venza.
Commenti