Basket Maschile

VBC, ARRIVANO GUADIANO E STANO

27.08.2013 16:42

https://www.buonocuntosrl.it/

Firmato il play Gaudiano

L’organico della VBC si arricchisce di un altro giocatore, e si tratta di un interessante prospetto. La Valentino Basket comunica di aver ingaggiato l'atleta Damiano Gaudiano. Play-guardia classe 1992, 187 cm, Gaudiano è il secondo nuovo tassello della Valentino Castellaneta.


Nativo di Bari, inizia a formarsi nel settore giovanile della Pielle Matera ed a 21 anni può già contare su un curriculum di tutto rispetto. Ha infatti militato in tutte le categorie, dapprima la Serie D con la Pielle, poi Juve Trani in DNC e Martina Franca in DNB, con un minutaggio importante (11 minuti di media). L'ultimo anno lo ha trascorso in C2, in Emilia-Romagna a Zola Predosa (BO). L'esperienza più importante è stata in DNA con la Bawer Matera nella stagione 2009/2010. Così il DT Giacinto Rochira: “La società crede molto in lui per l'esperienza che ha accumulato in questi anni, soprattutto in quel di Matera e Martina. Non ci siamo fatti sfuggire quest'occasione, siamo contenti di averlo portato a Castellaneta e di averlo con noi. Ci darà una grande mano.”

Arriva l'under Mattia Stano

L’ultimo arrivo è un promettente playmaker, classe 1996 proveniente da Matera. Mattia Stano è un playmaker di 1.76 cm, classe '96, che fin dalle giovanili ha sempre giocato nella Virtus Matera, squadra con la quale ha si è distinto per le sue prestazioni molto positive. Un giovane under di assoluto valore, protagonista nell'ultimo anno con la maglia dei biancoblu lucani. Autentico mattatore e uno degli artefici dello splendido campionato Under 17, con prestazioni quasi sempre sopra le righe, spesso in doppia cifra ed high stagionale sopra i 30 punti. Poi nell'under 19 nazionale insieme a Marco Clemente, altro under rientrato in biancorosso, con 16 presenze e 7.4 di media punti. Infine la C Regionale, dove si è messo in mostra con ennesime ottime prove. Una mossa importante per la Valentino Basket, che arricchisce di un ulteriore giovane di valore il roster che disputerà la serie C Regionale.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
LA PM SCEGLIE VINCENZO BISIGNANO: È LUI IL NUOVO ALLENATORE