News CT

IL PUNTO SUL CALCIO ESTERO

27.01.2015 22:18

https://www.buonocuntosrl.it/

Sono solo due i campionati che si sono disputati regolarmente, tra quelli che seguiamo, in questo weekend.

La Liga Spagnola e la Ligue 1.
Nella Liga, il Real Madrid vince in rimonta, di misura e di rigore, in quel di Cordoba (1-2, Ghilas rig., Benzema, Bale rig.) e si porta a 48 punti. Follia Cristiano Ronaldo! il pallone d'oro (che si scusa subito via twitter) viene espulso, dopo aver colpito con un pugno Edimar.
Il Barcellona gioca a tennis ad Elche (0-6, doppiette per Messi e Neymar) e resta in scia a -1 (47).  L'Atletico Madrid regola 3-1 il Rayo Vallecano (doppio Griezmann). Al Valencia la partitissima contro il Siviglia (3-1, doppio Parejo, un goal su rigore, più Javi Fuego per i padroni di casa, Bacca su rig., per gli ospiti).
 
Prime posizioni : Real Madrid 48*, Barcellona 47, Atletico Madrid 44, Valencia 41, Siviglia 39*
Ultime posizioni : Elche 17, Almeria e Levante 16, Granada 15.
* = Real Madrid e Siviglia, una partita da recuperare. 
 
Passiamo alla Ligue 1, dove il Lione si mantiene saldo al comando, con 48 punti, dopo aver liquidato il Metz (2-0, Lacazette rig., Tolisso).
Quattro lunghezze indietro, l'accoppiata Marsiglia (44), che cade a Nizza 2-1 (Genevois, Hult, Thauvin) e PSG (44), che espugna il campo del St Etienne (40), con un calcio di rigore del solito Ibra.
Vince ancora il Monaco (1-0 a Lilla, goal di Berbatov) e sale al quinto posto, a 39 punti. In coda, preziosa vittoria del Caen, che travolge il Rennes fuori casa (4-1).
 
Prime posizioni : Lione 48, Marsiglia e PSG 44, St.Etienne 40, Monaco 39.
Ultime posizioni : Tolosa 22, Caen 21, Lens e Metz 20.
 
 
E venerdì 30 gennaio, riparte la Bundesliga, con l'anticipo di lusso, che vedrà opposti i Campioni in carica del Bayern Monaco, impegnati in trasferta, sul campo del Wolfsburg, secondo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
PIVKOVSKI E' UN GIOCATORE DEL MARTINA