Scariche Sonore, ecco la musica brasiliana dei Filhos da Pulha
Il gruppo, composto da musicisti italiani e brasiliani, ha un repertorio di samba tradizionale, bossanova e forrò. L'appuntamento è per giovedì 24 agosto a Crispiano, in piazza San Francesco. Ingresso gratuito
Nuovo appuntamento della corposa rassegna musicale Scariche Sonore organizzata dal Symposium Cafè a Crispiano: questo giovedì saranno i ritmi brasiliani dei Filhos da Pulha a riscaldare piazza San Francesco. Il nome della band deriva dal portoghese “figli di Puglia”; si tratta di un progetto musicale composto da musicisti italiani e brasiliani che propone un repertorio di samba tradizionale, bossanova, samba reggae e forrò. La tradizione del grande territorio musicale brasiliano in una formazione a cinque elementi che trasporta il pubblico in atmosfere tropicali e armoniose, dai “botequins" (bar) di Rio de Janeiro alle strade del carnevale di Salvador de Bahia.
La band è composta da:
Antonio Palmisani - voce, chitarra e cavaquinho
Fabrizio Scarafile - sassofono e flauto
Umberto Calentini - contrabbasso e basso elettrico
Gabriel Andrade do Prado - percussioni e cori
Marcelo Areias dos Santos - percussioni e cori
La serata comincerà alle 21.30. Il concerto, come sempre, è gratuito. Chi volesse informazioni o intendesse prenotare un tavolo può contattare gli organizzatori allo 099.4005927. Il Symposium Cafè proporrà un'ampia scelta di panini, piatti unici, stuzzicheria, birre, cocktail, gelati e tanto altro. Inoltre ci sarà la possibilità di degustare le specialità gastronomiche di carne alla brace della macelleria da Orazio.
Commenti