Sabato la presentazione del IV Album degli Sportivi Stattesi
Il delegato allo sport Andrisani: "La valenza del progetto è anche sociale e storica"
Sabato 6 febbraio alle ore 17:30, presso la Biblioteca Comunale di Statte, si terra' la presentazione del IV album di Figurine degli sportivi stattesi, evento ormai diventato consolidato per il piu' giovane comune della provincia jonica, che con questa iniziativa vuol mettere in risalto le associazioni sportive del territorio e le relative discipline.
Un evento particolare nel suo genere, che ha entusiasmato ed incuriosito anche gli altri comuni limotrofi che hanno sposato anch’essi questa lodevole inziativa che vede protagonisti i cittadini di qualsiasi età che praticano sport.
“E' un evento che ho fatto mio nel 2011, quando mi fu data dal Sindaco Miccoli la delega allo Sport. – commenta l’assessore Daniele Andrisani - Cercavo un’ iniziativa particolare che potesse suscitare l' interesse di tutti, pertanto ho pensato ad un album di figurine che avesse duplici finalità. L' album in effetti, oltre a dare visibilità alle numerosissime associazioni presenti nel nostro comune e alle loro discipline, da il giusto premio e la giusta importanza agli atleti che compongono l' album ; la valenza del progetto è anche sociale e storica, ed è bellissimo vedere le mamme davanti le scuole scambiarsi le figurine; mentre sarà ancora più suggestivo sfogliare l' album tra qualche anno e riscoprirsi un po piu' vecchi, oppure scoprire che nel suo interno c'è la figurina di qualche ragazzo divenuto negli anni un campione affermato”.
“Quest' anno a differenza di quelli passati la Foot Print, la casa milanese con cui si collabora nella stesura del progetto – continua Andrisani - regala un DEFIBRILLATORE divenuto ormai obbligatorio col Decreto Balduzzi, qualora si vendessero circa 11.000 pacchetti di figurine, numeri già raggiunti nella scorsa edizione”.
“Non mi resta che invitare tutti i protagonisti alla presentazione di sabato 6 febbraio – conclude l’apprezzato assessore - con la certezza che il sottoscritto metterà sempre, nel suo programma politico, in evidenza la pratica sportiva con la consapevolezza che solo lavorando su di essa si potranno raggiungere risultati che serviranno di riflesso alla nostra società per formare i giovani del futuro che abbiano nel loro DNA valori come l' amicizia, il rispetto e la lealtà che sono la base del vivere civile”.
Commenti