DODICI MATCH DOMANI A PULSANO PER LA PRIMA RIUNIONE DI BOXE ESTIVA
Sul ring anche il campione d'Italia Mineo, reduce dalla prima maglia azzurra
Sarà ricca di confronti la serata organizzata domani, domenica 29 giugno, dalla Pugilistica Merico per la prima delle riunioni serali all'aperto a Pulsano. Ben dodici i match in cartello approntati, che vedranno all'opera sul ring montato alla Villa Nuovo Territorio in via Vittorio Emanuele pugili della società organizzatrice e di altre cinque società pugilistiche, tra cui l'abruzzese Pugilistica Diodato Chieti.
Proprio due dei tre confronti a carattere interregionale cattureranno l'attenzione degli spettatori. Tra gli Elite, nella categoria fino a 91 k), il pulsanese Andrea Imperiale (classe 1987, record 8-1-10) se la vedrà con l'albanese Julian Metushi, coeetano ma con 9 match in più alle spalle (9-7-12), per un match che promette scintille come tutti i confronti tra pesi massimi.
Molto combattuto si profila il match tra due veterani, il tarantino Vitantonio Russo (Pol. Vivere solidale con lo sport), classe 1988 (24-12-17), ed il teatino Fabio Cavallucci, classe 1986 (25-5-11) al limite dei 75 kg.
Atteso anche il match clou della serata, che vedrà all'opera Giannandrea Mineo, campione d'Italia 2013 tra gli Junior e reduce dalla sua prima maglia azzurra nella categoria Youth, la trasferta di maggio a Vaggeryd (Svezia), dove ha battuto il campione di casa Babajev aggiornando il suo record a 27 successi, 7 pari e 7 sconfitte in 41 incontri. Il grottagliese classe 1997 della Vivere solidale sarà sfiato da Giovanni Lamura (1994, record 8-2-7) della Boxe & Fit Bitonto.
Gli altri pugili pulsanesi che saliranno sul ring saranno il seconda serie Antonio Valentini contro il bitontino Palmieri, il terza serie Antonio Pagano, contro il tarantino Nuzzo, Lorenzo Di Maggio contro il sangiorgese Savino, lo youth Alcide Attrotto contro il bitontino Cuoccio, lo junior Pasquale De Quarto contro il bitontino Palmieri.
Saliranno sul ring altri pugili della Polisportiva Vivere Solidale con lo Sport, della Boxe S. Giorgio e del Team Bello Unicorn Academy Taranto.
Nell'allestimento della prima serata dell'estate 2014, il tecnico Santo Merico ha potuto contare sull'apporto dei gestori della Villa Nuovo Territorio, con cui si è consolidato un buon rapporto di collaorazione, e di altri sponsor locali. Il supporto tecnico è garantito da Salvatore Cupri, tecnico della Polisportiva Vivere solidale con lo sport. Il primo gong sarà dato alle 20,30, l'ingresso sarà libero.
Commenti