Hellas Taranto, Mimmo Chirico fa il punto sul mercato

Il direttore esecutivo rossoblu spiega la scelta di De Falco "E' ambizioso ed ha carisma" ed anticipa un probabile nuovo arrivo

https://www.buonocuntosrl.it/

Il direttore esecutivo dell'Hellas Taranto Mimmo ChiricoIn una parola, infaticabile. Il direttore esecutivo dell'Hellas Taranto Mimmo Chirico non conosce vacanza ed è da settimane all'opera per costruire una squadra che possa raggiungere obiettivi importanti.

Mimmo, bentrovato sulle pagine di TuttoSportTaranto.com. Partiamo dalla scelta dell'allenatore: com'è nata l'idea di chiamare Carmine De Falco?

Conosco Carmine da anni: ci ho giocato insieme ad Ostuni in D. Da calciatore era ambizioso, da allenatore, forse ancora di più. Nelle stagioni a Martina, alla guida della Berretti, ed a Fragagnano, ha dimostrato di poter far competere le sue squadre con compagini sicuramente più attrezzate. Lavora bene con i giovani ed il suo grande carisma completa l'identikit ideale per il nostro nuovo tecnico.

Facciamo il punto sul mercato, iniziando dall'ultima operazione in uscita: il trasferimento di De Stradis alla Virtus Francavilla.

Sicuramente per l'Hellas Taranto è una grande perdita: ragazzo straordinario, di prospettiva, classe '97 e già con un importante campionato di Eccellenza alle spalle. Ma il dispiacere per la sua partenza è compensato dalla grande soddisfazione di aver dato ad un ragazzo così giovane un'importante chance in un club che vuole puntare al professionismo.

In pochi invece, si aspettavano i "ritorni" di De Tommaso e Beltrame. La società punta ancora forte sui tarantini.

Quello di Sergio non è mai stato un addio vero: lui, nella passata stagione, ha scelto la casacca dell'Hellas Taranto per primo, restendone molto legato. Le incomprensioni, se così vogliamo chiamarle, sono già alle spalle e rappresenta un punto di riferimento importante per tutta la squadra. Sono felice anche per l'arrivo di Beltrame, che ha già lavorato col presidente Occhinegro nell'esperienza a Massafra: già nella passata stagione ho provato a portarlo in riva allo Jonio ma il Locorotondo se l'è tenuto stretto. Entrambi gli atleti hanno le caratteristiche richieste dal tecnico: le nostre scelte non sono così rigidamente "made in Taranto" come nella passata stagione, ma ci piace sapere che in squadra ci sono tanti tarantini.

Con Quiroga, l'attacco può definirsi quasi al completo. Quali sono i prossimi obiettivi dell'Hellas?

Siamo in trattativa con due forti difensori centrali over, un centrocampista centrale ed una punta esterna. Lavoriamo, inoltre, per il ritorno di Vincenzo De Palma in rossoblu: conosciamo le doti sportive ed umane del ragazzo, potranno esserci molto utili in questo duro torneo.

Tra i nuovi "acquisti", il noto giornalista e fotografo Ninni Cannella...

Un grande uomo di sport con anni di esperienza alle spalle. Ha sposato in toto il progetto e noi siamo felici di averlo nel doppio ruolo di segretario generale e di addetto stampa.

Quando partono gli allenamenti?

Il 31 luglio ed il 1 agosto iniziano i test, il 3 si comincia con la stagione agonistica vera e propria: la sede sarà quella dell'Hellas Arena di Faggiano, che ci auguriamo possa essere teatro di grandi vittorie della nostra squadra.

In chiusura, un pensiero sul Taranto F.c.: ore di attesa in vista di un ripescaggio che mai come quest'anno risulta fattibile.

Da tifoso del Taranto mi auguro di festeggiare presto una promozione in Lega Pro: i tifosi lo meritano e le condizioni per il salto di categoria ci sono tutte. In queste condizioni, sarebbe bellissimo fronteggiarsi in un triangolare anche con la squadra greca dello Sparta... Staremo a vedere, sperando in un lieto fine che la città desidera da tanto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Stefano Scatigna: "Mio impegno limitato a favorire il rilascio della fideiussione"‏