La Vibrotek Volley recluta Russo ed Abbondanza
Lo schiacciatore ed il centrale completano la rosa della squadra per il prossimo campionato in serie B2 sempre a Leporano. A settembre iniziano gli allenamento e ad ottobre un torneo pre-campionato verificherà il livello di preparazione
La campagna acquisti della Vibrotek Volley, promossa in serie B2 al termine di una stagione entusiasmante e gratificante, si è chiusa ieri, martedì 4 agosto, con l´ingaggio dello schiacciatore Erminio Russo e del centrale Giampiero Abbondanza.
La trattativa con i due atleti conclusa dal presidente Antonio Di Giuseppe soddisfa le richieste dell´allenatore Gianni Narracciche in loro ha individuato un buon potenziale e tanto margine di crescita.
Si completa così la rosa della Vibrotek Volley che, con l´innesto di Russo ed Abbondanza dopo l´arrivo di Mino Balestra, rimedia alle partenze di Taurisano, Pagano e Fornaro e rinforza la formazione già protagonista dell´ultimo campionato.
Erminio Russo, classe 1994, è uno schiacciatore già noto in casa Vibrotek per aver disputato in rossoblu il campionato di serie D nella stagione 2011/2012, e poi in serie C a Talsano (2012/2013), in B1 a Martina Franca (2013/2014) e nuovamente a Talsano in C (2014/2015).
Gianpiero Abbondanza, classe 1994, centrale, ha giocato cinque stagioni con il Torricella prima in serie C (dal 2009 al 2011) e poi in B2 (dal 2011 al 2014), e nella passata stagione sempre in B2 è stato in forza al Leverano.
"Continuando il percorso iniziato lo scorso anno - dichiara il presidente Di Giuseppe - puntiamo ancora sui giovani. Anche questi due atleti sono molto giovani e sono stati fortemente voluti da coach Narracci per il loro potenziale di crescita da sfruttare con un adeguato ed intenso allenamento che permetta un importante miglioramento tecnico e mentale".
I nuovi arrivati rappresentano una forza importante per la squadra, da rifinire affinché diventi incisiva anche nei momenti salienti di gioco. "Russo, dopo il buon campionato in B/1 disputato con il Martina Franca allenato da Bisignano, lo scorso anno per problemi di lavoro è stato costretto a saltare la prima parte del campionato. Non potendo assumere impegni con altre società sportive - spiega il massimo dirigente rossoblu -, è stato obbligato a tornare a giocare a Talsano in serie C, disputando un brillante campionato. Lo scorso anno avevamo già contattato Abbondanza che decise di continuare a giocare in B/2 e scelse di andare a Leverano con la promessa che in caso di nostra promozione sarebbe venuto a giocare con noi, e così è stato".
La Vibrotek Volley, completato il proprio assetto di partenza, si prepara per una stagione impegnativa.
Anche quest´anno si giocherà presso il palazzetto dello sport di Leporano. Una ratifica importante che conferma il comune un punto focale della pallavolo tarantina. Anche la Comes di serie B/2 femminile ha mantenuto la propria presenza al palazzetto per gli allenamenti e le partite, richiamando ancora grande attenzione sulla cittadina divenuta polo sportivo importante proprio grazie alla presenza delle due formazioni sportive, indiscusse esponenti di livello della pallavolo per la provincia di Taranto.
Ad inizio settembre coach Narracci avvierà la preparazione dei propri atleti e nella prima settimana di ottobre, sempre presso il palazzetto dello sport di Leporano, si terrà un torneo pre-campionato che coinvolgerà squadre di categoria superiore con le quali la Vibrotek Volley si confronterà anche per verificare il livello di allenamento raggiunto.
Luisa Maurelli
Commenti