Basket Femminile

LA DE FLORIO HA PARTECIPATO, A LECCE, AL PROGETTO STELLA AZZURRA ROMA

25.05.2014 21:11

https://www.buonocuntosrl.it/

Nello scorso fine settimana, la Stella Azzurra Roma, gloriosa società capitolina, impegnata nel prossimo mese di giugno in tutte le finali nazionali a carattere giovanile, con la New Basket Lecce, del presdiente Scialpi, ha organizzato una due giorni, dedicata al basket giovanile e al minibasket


 

La società salentina (esclusivista in patner ship con la Stella Azzurra dei propri eventi in Puglia) ha curato gli aspetti organizzativi della due giorni, tenutasi presso il Palazzetto dei Salesiani, a Lecce, che  ha visto sul parquet salentino affluire atleti provenienti dalle province di Brindisi, Lecce e Taranto, dalla categoria minibasket all'Under 19 maschile e femminile.

La due giorni si è articolata con sedute di allenamento (pilota), in cui il preparatore fisico, il mental coach, gli allenatori di minibasket e  giovanile, hanno sviluppato, ognuno per la propria competenza, il lavoro di palestra, con le più moderne metodologie tecniche, didattiche e formative.

La pattuglia della De Florio, presente con sei atleti, ha partecipato ai due allenamenti svolti, nella giornata di sabato 24, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e, dopo la pausa pranzo, dalle 15.00 alle ore 18.00.

Il secondo giorno, domenica 25, rientro in palestra alle ore 9.00 ed intenso lavoro fino alle ore 13.00.

La pausa pranzo permetteva, ai ragazzi, di rifocillarsi e rientrare in palestra alle ore 15.00 con attività di rifinitura fino alle ore 18.00.

Giunta alla terza edizione, questa kermesse di basket è stata utile per i giovani atleti che vi hanno partecipato, soprattutto per l'arricchimento del bagaglio tecnico, utile in prospettiva della stagione 2014 - 2015 che già dal mese di settembre, avvierà la macchina dei campionati federali.

Gli  atleti, oltre all'aspetto puramente cestistico, anche in questa occasione hanno avuto l'occasione di potersi confrontare con altre realtà della pallacanestro del basso Salento e quelle extra regionali, non trascurando l'aspetto della socializzazione con altri coetanei, inseriti in contesti sportivi diversi da quelli usualmente incontrati. Ecco perchè, al termine della due giorni, tra un luccicone ed una pacca sulla spalla, il sentito arrivederci alla prossima occasione per rinnovare o rinsaldare nuove  o vecchie amicizie che, nell'utenza adolescenziale, notoriamente, attecchiscono molto più rapidamente che tra gli adulti.

La società ringrazia i suoi atleti per la partecipazione e per aver dato lustro all'Associazione Sportiva Dilettantistica con l'occhio rivolto sempre sul basket giovanile, sia esso maschile o femminile, attività che da sempre caratterizza l'operatività del club del Presidente Anelli.

 

Commenti

ORIGINE STORICA E LINGUISTICA DELLE PETTOLE
TARANTO - MANFREDONIA, PARTE LA PREVENDITA