Altri Sport

Il Circolo Asd San Donato fa incetta di medaglie ai campionati regionali di dressage

Venerdì e sabato scorsi si sono disputati i campionati di Puglia. Nella categoria "M", ora per Daniela Colaninno ed il suo Lord Donnerhall

https://www.buonocuntosrl.it/

L'Asd San Donato con i giudici, il presidente Fise Puglia Francesco Vergine ed il responsabile dressage Ida AndrisanoSoddisfazioni e medaglie per il Circolo Asd San Donato venerdì e sabato scorsi al campionato regionale di dressage disputatosi all'Arena Green Village di Alezio. Il sodalizio jonico, infatti, ha mandato sul podio i suoi giovani atleti e conquistato diversi ori.

Nel campionato ludico, oro a Ginevra Pianca e Baby Chance ed argento a Giulia Pellitta e Chadas: entrambe le coppie sono seguite da Claudia Colaninno. Nella categoria promesse, altro oro ad un allievo di Claudia, Alberto Scazzari, che col suo Chadas ha sbaragliato la concorrenza.

Il livello F ha visto trionfare Federica di San Sebastiano e Vilano C.e.m., che hanno superato Claudia Colaninno con Quarter de le Sorgenti e Laura Pinto con Florentino: tutte e tre le medaglie portano anche la firma di Daniela Colaninno, allenatrice dei protagonisti della gara. Ma Daniela può festeggiare anche per un successo personale, quello arrivato nel suo livello M, nel quale ha vinto l'oro con Lord Donnerhall

Anche il campionato a squadre ha visto esclusivamente il San Donato sul podio: oro a Daniel, Claudia e Ginevra; argento a Gulia L., Giulia P. e Federica; bronzo ad Alberto, Chiara e Laura.

"Abbiamo dimostrato chi siamo - commenta soddisfatta Daniela Colaninno - abbiamo dimostrato che il lavoro e la passione ripaga tutti gli sforzi ed i sacrifici fatti. Abbiamo lavorato sotto la pioggia, sotto il sole cocente e con il vento forte ed eccoci qui, tutti sul podio. Grazie a tutto il team, ai nostri cavalli, al nostro tecnico olimpionico Fulvio Rossi che, nonostante la lontananza, è sempre presente, alla nostra equipe medica che segue la salute dei nostri cavalli (Maria Convertini, Gianfranco Linciano e Mattia, ndr). Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, per esserci vicino in tutte le circostanze".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Video: S.B.V. Galatina (Salento Best Volley) vs Maniva Volley Taranto