Eccellenza: l’Hellas in trasferta a Casarano, il Castellaneta nuovamente in casa contro il Trani e il Grottaglie contro il Mola al D’amuri
a cura di Fabrizio Izzo
Gara sulla carta proibitiva per l’Hellas Taranto in casa del Casarano, da domenica scorsa terzo e non più secondo. I tarantini del nuovo corso Renna, subentrato a mister De Falco esonerato per la seconda volta, sono alla ricerca di punti salvezza e giungono alla vigilia dell’incontro galvanizzati dall’importante vittoria casalinga contro il Locorototndo, diretta concorrente. Il Casarano, dal canto suo, ha pagato cara la sconfitta di Barletta, l’Altamura ne ha approfittato e lo ha spodestato dalla seconda piazza. La gara di domenica pomeriggio al “Capozza”, considerando la classifica, vede sicuramente i leccesi favoriti, dall’Hellas ci si aspetta una partita grintosa, condita da quella decisione che potrebbe portare punti.
Il terremoto societario di inizio settimana è in parte rientrato. Le dimissioni del Direttore Generale Guardascione e dell’Allenatore Lippolis sono state respinte dalla società mentre il Direttore Sportivo Piarulli ha lasciato. Il Castellaneta, dopo la sconfitta nel Derby con il Grottaglie, rigioca al “De Bellis” contro il Trani. Per i padroni di casa si tratta, ormai, dell’ultima opportunità per cercare di mantenere accesa la fiamma della salvezza. La crisi dei biancorossi è evidente: 6 sconfitte consecutive, tanti goal subiti e 1 segnato, il Grottaglie, ultimo, è a meno 3 punti e l’Hellas, terzultimo, è a più 8. Tramontata definitivamente la possibilità di uscire dai Play-Out, l’obiettivo del Castellaneta, è quello di scalare posti in classifica per poter affrontare gli spareggi salvezza nelle condizioni migliori, niente di semplice. Mister Lippolis: “La sconfitta di domenica ha pesato, abbiamo commesso degli errori, io per primo. Forse non sono stato in grado di stimolare al meglio la squadra e a far capire l’importanza del match. Le mie dimissioni erano un atto dovuto poi, il rifiuto della società nell’accettarle e il confronto con lo spogliatoio dove ho ricevuto manifestazioni di affetto e attaccamento da parte dei giocatori hanno fatto il resto. Ringrazio i miei ragazzi. Domenica abbiamo il Trani. Loro si sono rinforzati, hanno preso giocatori importanti e i risultati si sono visti, erano con noi in classifica e ora sono li sopra. Dobbiamo, lottare su ogni pallone, triplicare le forze per concludere il campionato in modo dignitoso. Contro il Trani voglio un Castellaneta voglioso di vincere, tutti devono dare più del dovuto per fare bottino pieno.”
Occasione per il Grottaglie, la gara casalinga contro il Mola potrebbe rilanciare ulteriormente i biancoazzurri. La vittoria nel Derby contro il Castellaneta ha iniettato fiducia nell’ambiente. La prima vittoria esterna associata alla buona prestazione in un momento delicatissimo del campionato riempiono di ottimismo. Il Mola è squadra di categoria, è in alto in classifica e ha, tra le proprie fila, elementi validi. I grottagliesi, con il Castellaneta nel mirino, sono chiamati a sfoderare una prestazione maiuscola per ottenere tre punti fondamentali. Il Mola ha alternato risultati positivi ad altri meno buoni e in trasferta risulta essere meno solida che in casa. Mister Passariello: “Giochiamo in casa e sono contento perchè i tifosi, così come successo a Castellaneta, possono aiutarci. Il loro supporto nella trasferta scorsa è stato fondamentale, li ringrazio. Dobbiamo recuperare qualche elemento, ho assenze importanti, il terreno di gioco è messo maluccio e non ci favorisce. La vittoria nel Derby ha aumentato l’autostima dei miei ragazzi ma io ho già dimenticato, dobbiamo affrontare il Mola con la massima concentrazione, ci servono i tre punti. Giocheremo per vincere, continueremo ad onorare la maglia del Grottaglie.”
Commenti