Ippica

Tre nomi per la vittoria nel clou

IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di domenica 12 luglio 2015‏

10.07.2015 23:01

https://www.buonocuntosrl.it/

Thunder Grif - Giovanni PetraroliDomenica 12 luglio avrà inizio alle ore 18.55 il secondo appuntamento by night all’ippodromo Paolo VI, che proporrà come suo solito un ricco programma di otto corse al trotto.

La corsa principale è la sesta, il premio “Dei Mari”, che vedrà otto concorrenti di tre anni contendersi la vittoria sulla distanza dei 2020 metri. L’ultimo confronto diretto, ma soprattutto i mezzi adatti alla distanza, fanno di Thunder Grif un sicuro protagonista. Infatti l’allievo di Giovanni Petraroli ha dimostrato in più occasioni di possedere un motore di prima qualità pertanto anche sotto il profilo delle scommesse sarà uno dei cavalli più appoggiati. Ovviamente il successo dovrà guadagnarselo in pista e dovrà fare particolare attenzione a due avversari: Tequila Bieffe e Trezeguet Kyu. La prima sarà interpretata da Antonio Convertini, viene dal secondo posto dell’8 giugno quando sembrava facile vincitrice ma fu riacciuffata proprio da Thunder Grif. Proverà nella circostanza di ribaltare quel risultato, magari cercando di portarsi subito al comando delle operazioni.

Il terzo cavallo in lizza per il gradino più alto del podio è senza dubbio il potente Trezeguet Kyu, che avrà in sulky Francesco Fiore. Il figlio di Toss Out ha nella partenza lenta il suo tallone d’Achille, ma non teme le corsie esterne, ed è in grado di costruire al largo e rendersi minaccioso sino al traguardo. Per quanto riguarda un piazzamento il discorso rimane aperto a tutti i partecipanti, in particolare a Terside Caf, che potrebbe trovare schema tattico favorevole seguendo la scia di Trezeguet Kyu o Thunder Grif.

Per quanto riguarda le manifestazioni collaterali, ricordiamo che anche in questa domenica, così come accadrà nelle seguenti, si potrà assistere alla mostra fotografica “L’Oro di Taranto – Radici nell’acqua”, che la brava fotografa Valeria Di Girolamo ha già presentato domenica scorsa.

I NOSTRI FAVORITI: prima 3-2-9, seconda 7-2-3, terza 1-3-11, quarta 8-2-3, quinta 1-5-6, sesta 8-5-7, settima 11-5-3, ottava 6-11-4.

Omar Tufano 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Piscitelli: "la B2 sarà un´ottima opportunità per far bene"