Serie D gir. H: il programma della nona giornata
a cura di Maria Grassi
Tutto pronto per questa nona giornata del girone H della serie D con le avversarie preparate a lottare per una nuova vittoria.
Al comunale “Liguori” di Torre del Greco andrà in scena una sfida avvincente tra Turris e Taranto. Due realtà differenti di questo girone con i rossoblù prevalentemente più forti e che hanno dimostrato una tattica superiore rispetto agli antagonisti. I padroni di casa, però, sono chiamati a conquistare una vittoria che manca già da un po’ potendo contare sulla spinta del proprio pubblico mentre i ragazzi di mister Cazzarò sono obbligati a vincere per continuare la corsa verso la promozione ma soprattutto dovranno convincere i propri tifosi di non aver perso la lucentezza del proprio gioco dopo gli scontenti apertamente dichiarati nell’ultima gara.
La capolista Nardò dovrà vedersela con l’Aprilia che ha da poco digerito la sconfitta della sfida precedente. Dopo le varie dimostrazioni delle ultime otto partite disputate, i granata si sono guadagnati tutto il rispetto come avversaria temibile dal punto della qualità di gioco ma, nonostante risulta essere la favorita di questo match, i ragazzi di mister Ragno dovranno fare attenzione alla compagine laziale che potrebbe rivelarsi molto insidiosa tra le proprie mura. Allo stadio comunale “Giovanni Paolo II” si sfideranno Virtus Francavilla e Francavilla in Sinni in un match tutto da gustare. I sinnici affronteranno questa gara con tanto entusiasmo, dopo la vittoria di domenica e quella a tavolino arrivata in settimana, e sfrutteranno questo umore per allungare maggiormente il passo sulla compagine biancoazzurra e tentare di ritornare in vetta.
Entrambe sconfitte nell’ottava giornata, Picerno e Pomigliano vanno alla ricerca del riscatto. Non un buon momento per la compagine lucana, dopo la batosta della sconfitta a tavolino, che l’ha vista scendere in ultima posizione. Nessuna delle due protagoniste ha intenzione di cedere: i campani vogliono proseguire il loro cammino mentre i padroni di casa desiderano allontanarsi dalla zona retrocessione. Il Bisceglie ospita in casa un Fondi pericoloso e caduto in trasferta solo allo “Iacovone” di Taranto. I nerazzurri però hanno perso vari punti anche con un po’ di sfortuna al seguito e aspettano la partita della svolta che potrebbe arrivare, con carattere e buon gioco, proprio contro i ragazzi di mister Pochesci.
Sfida molto ostica anche quella tra Isola Liri e Marcianise: si prospetta uno scontro alquanto equilibrato con i gialloverdi e i biancorossi pronti a sfidarsi a viso aperto per conquistare i tre punti. Dopo l’amara sconfitta di domenica il San Severo ospita in casa un Potenza ottimista in seguito all’ultima vittoria. I foggiani hanno dimostrato di poter metter in difficoltà gli avversari anche in trasferta perciò si rivelerà una partita abbastanza difficile per la compagine lucana.
Presso lo stadio “Ocone” andrà invece in scena la gara tra Torrecuso e Serpentara: solo tre punti dividono le due avversarie che si trovano nella zona dolente della classifica ma i ragazzi di mister Farina dovranno prestare attenzione alla compagine sarda il cui desiderio è riscattarsi e uscire dal polverone nero che l’avvolge. L’ultima sfida vede affrontarsi Gallipoli e Manfredonia con la possibilità da parte dei giallorossi di poter scavalcare gli avversari in classifica e dare finalmente una scossa al gruppo per abbandonare l’ultima posizione e riacquistare il sorriso.
Le sfide della 9° giornata del 25/10/2015
Aprilia-Nardò
Az Picerno-Pomigliano
Bisceglie-Fondi
Gallipoli-Manfredonia
Isola Liri-P. Marcianise
San Severo-Potenza
Torrecuso-Serpentara
Turris-Taranto
Virtus Francavilla C.-Francavilla in Sinni
Commenti