TARANTO - GALLIPOLI 3-2, LE VOCI DEI PROTAGONISTI
Nel post gara, parlano i due tecnici ed il match winner dell'incontro, Francesco Mignogna
Pierfrancesco Battistini (allenatore Taranto): "Oggi un pareggio contro il Gallipoli sarebbe stata davvero un'ingiustizia: con tutto il rispetto che abbiamo per loro ma la partita si era ormai incanalata su un certo binario. Se non avessimo concesso quelle palle da fermo, il Gallipoli non avrebbe tirato neanche in porta. La vittoria è indiscutibile, capisco però l'amarezza dei nostri avversari per il gol nel finale. La partita ormai era nelle nostre mani, ma abbiamo subito quel calo di tensione. Però l'occasione di Giglio e la vitalità di Mignogna sono dei segnali importanti per noi. La paura dopo il 2-1 è venuta. Ma le vittorie non sono mai casuali, l'abbiamo cercata con determinazione reagendo benissimo dopo i due gol subiti. I risultati degli altri campi non ci interessano, oggi abbiamo fatto una grande impresa"
Francesco Mignogna (centrocampista Taranto): "Sono prima di tutto felice per questo rientro: certi rientri si sognano solo la notte. Da tarantino è bello vivere queste emozioni. Poi ci siamo suicidati da soli, concedendo anche troppo all'avversario che è stato capace di segnarci due gol in pochi minuti. Per fortuna dopo siamo stati bravi a trovare il gol della vittoria. Per oggi va bene così, c'è solo da migliorare però quando andiamo in vantaggio. Quando segni due gol le partite devono finire così, dobbiamo gestire meglio le gare".
Benedetto Mangiapane (allenatore - giocatore Gallipoli): "Per come si era messa la partita, non si può prendere quel gol nel finale" - commenta Benedetto Mangiapane, allenatore-giocatore del Gallipoli - "la palla stava uscendo in calcio d'angolo ma invece abbiamo commesso quel fallo ingenuo, regalando la punizione da cui è nato la rete del 3-2. Mi fa ridere chi dice che in serie C debbano giocare solo i giovani, in questi tipi di gare forse serve più esperienza. Questo è un risultato che accettiamo a malincuore".
si ringrazia mondorossoblu.it
Commenti